SEGA cerca un archivista esperto della storia aziendale per un ruolo da ben 100mila dollari all'anno.
Oltre a Sonic, ossia il celebre riccio blu che va forte anche su Amazon, la compagnia nipponica ha davvero tanta storia dalla sua.
Del resto, tra film in uscita e molto altro, SEGA non sembra stare vivendo un momento particolarmente grigio.
L'offerta di lavoro è stata pubblicata sul sito ufficiale di Sonic the Hedgehog nella sezione carriere, come riportato anche da My Nintendo News.
La posizione (qui potete candidarvi) richiede una profonda conoscenza della storia e dei personaggi SEGA, in particolare dell'universo di Sonic.
Il candidato ideale dovrà gestire un database centrale multilingue contenente tutto il materiale relativo alla lore, al canone e ai personaggi dell'iconico riccio, garantendo coerenza e creatività in tutti i media, dai videogiochi all'animazione ai fumetti.
Tra le responsabilità principali ci sono sviluppare e mantenere un database centrale di conoscenze in più lingue, gestire una libreria di asset centralizzata e digitalizzare materiali fisici da aggiungere al database.
Ma non solo: è richiesta anche la capacità di verificare e approvare la documentazione sulla lore di Sonic e supportare altri dipartimenti come sviluppo, marketing e licensing.
La figura riporterà al Senior Director of Lore and Creative Strategy e lavorerà a stretto contatto con team di tutto il mondo. SEGA sottolinea l'importanza di un ambiente di lavoro collaborativo, flessibile e rispettoso.
Questa offerta di lavoro riflette l'importanza che SEGA attribuisce alla propria storia e ai suoi personaggi iconici, in particolare Sonic.
La creazione di un ruolo dedicato alla gestione e preservazione di tutto il materiale legato all'universo del personaggio dimostra l'intenzione di valorizzare e sfruttare al meglio questo patrimonio creativo in tutte le forme di intrattenimento.
Restando in tema, Dopo il successo dei film dedicato al riccio simbolo di SEGA, Takashi Iizuka è da poco tornato a parlare di Sonic Adventure 3.