Le rimasterizzazioni, o riedizioni, dei giochi del passato creano sempre situazioni particolari e, con l'arrivo di Sonic x Shadow Generations, SEGA ha deciso di rimuovere il titolo originale dagli store.
Sonic Generations, uscito su 3DS, PS3, Xbox 360 e PC in origine, tra pochi giorni scomparirà completamente dai negozi digitali.
A partire dal 9 settembre 2024, il gioco non sarà più disponibile da solo nei vari store online.
SEGA ha confermato che tutti coloro che acquistano Sonic Generations prima della rimozione potranno continuare a giocare e, se possiedono la versione per PC, potranno continuare a utilizzare le mod.
Inoltre, i bundle che includono Sonic Generations su Microsoft Store e Steam continueranno ad includere il titolo.
We're excited to share SONIC X SHADOW GENERATIONS with you this October and see a new generation cherish this game as much as we do!
— Sonic the Hedgehog (@sonic_hedgehog) August 9, 2024
On 9/9, the original Sonic Generations will be removed as a standalone title. But, we've heard your feedback, and want to help preserve the game.
Ad esempio, il bundle Sonic the Hedgehog: Ultimate Bundle su Steam, che include Sonic Generations Collection e altri 14 giochi per $205,06, rimarrà disponibile. Anche dopo la data di rimozione, sarà ancora possibile ottenere il gioco tramite questo bundle per PC.
Insomma, a questo punto vi conviene recuperare Sonic x Shadow Generations per qualsiasi piattaforma su Amazon, al miglior prezzo ovviamente.
Sicuramente non è una mossa troppo strana, perché Sonic x Shadow Generations punta ad essere una riproposizione totale del titolo originale, con tante aggiunte e l'inserimento inedito del personaggio di Shadow. Però fa sempre dispiacere vedere sparire i videogiochi in questo modo, soprattutto se vengono inseriti all'interno di bundle molto costosi.
Sonic x Shadow Generations sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal 25 ottobre 2024. Titolo che è stato giudicato anche con delle tag molto particolari, per motivi ancora sconosciuti ai più.
È più probabile che i fan di Shadow, in particolare, siano in brodo di giuggiole per l'arrivo di Sonic the Hedgehog 3 al cinema, che il 20 dicembre 2024 porterà in scena anche un cast di tutto rispetto.