Potrebbero esserci novità in vista per gli amanti della serie Like a Dragon, precedentemente nota come Yakuza: nelle scorse ore SEGA ha registrato ufficialmente un nuovo marchio che sembrerebbe collegato proprio al franchise.
Come segnalato da TheGamer, il publisher ha infatti registrato ufficialmente il copyright per "Yakuza Wars": una richiesta inviata il 26 luglio ma approvata soltanto oggi 5 agosto.
Nella pagina ufficiale del trademark, che trovate al seguente indirizzo, è presente solamente il titolo del gioco e la conferma — qualora lo riteneste necessario — che si tratta di un nuovo videogioco in uscita.
Considerando però che SEGA ha deciso di abbandonare la denominazione Yakuza per abbracciare definitivamente Like a Dragon (trovate l'ultimo capitolo su Amazon) e uniformarsi al mercato giapponese, è difficile sapere con certezza se si tratti davvero di un nuovo capitolo del franchise o se sia qualcosa di totalmente unico.
Se fosse davvero così, l'ipotesi più probabile è che possa trattarsi di uno spin-off o addirittura di un crossover: ricordiamo infatti che SEGA possiede i diritti anche per Sakura Wars, IP storica che proprio negli scorsi anni aveva ricevuto un nuovo capitolo.
Resta dunque da capire se si tratti davvero di un crossover con questa serie — e ammettiamo che l'idea di vedere Kiryu e compagni guidare dei mech giganti sarebbe molto divertente — oppure se si tratti di un progetto completamente differente.
In ogni caso, probabilmente sapremo la verità soltanto in occasione del Tokyo Game Show, che si svolgerà il prossimo mese: vi terremo aggiornati sulle nostre pagine se dovessero emergere novità in merito.
Nel frattempo, ricordiamo che presto sarà disponibile la serie TV dedicata su Prime Video: nelle scorse giornate è stato condiviso il primo trailer ufficiale di Like a Dragon Yakuza.
Gli attori hanno recentemente ammesso che non avevano idea di quanto il franchise fosse famoso, rimanendo "travolti" dalla popolarità e dalla passione dimostrata dalla community.