Epic Games si lancia in una speculazione riguardo NFT e criptovalute, che secondo i creatori di Fortnite sono elementi molto amati dai giocatori.
I creatori del battle royale più famoso del mondo, e con più gadget del mondo su Amazon, ha dalla sua una parte dello store di Epic Games dedicato a questi contenuti.
D'altronde il tema del metaverso era già caro all'azienda, che stava già sperimentando con mondi virtuali per bambini in collaborazione con LEGO.
Che, tra un gioco gratis e l'altro, cerca di fare il punto su NFT e contenuti digitali di vario tipo.
Come riporta Kotaku, Epic Games dice con estrema tranquillità che i giocatori amano molto i cosiddetti crypto-games.
Il direttore generale di Epic Store, Steve Allison, afferma che alla gente piacciono abbastanza i giochi basati su criptovalute che sono presenti nel catalogo del negozio, e ci giocano anche.
Si tratta, nello specifico, di cinque giochi al momento all'interno del catalogo, e secondo Allison c'è un bel numero di giocatori che gravitano intorno alle produzioni.
Tra questi c'è anche Core, che è descritto come "un metaverso di giochi gratuiti da giocare e mondi da esplorare progettati da una comunità globale di creatori", ed è uno di quelli che genera abbastanza traffico di giocatori, secondo Allison.
Tutti questi giochi guadagnano denaro integrando elementi NFT nel gameplay, spesso sotto forma di elementi cosmetici o valuta di gioco. Funzionano in modo simile ai classici giochi "pay-to-win", tranne per il fatto che quelli con le criptovalute tendono ad essere meno attraenti di solito.
Eppure Epic Games afferma che i suoi prodotti, oltre a Fortnite ovviamente, sono abbastanza apprezzati. Sarà per questo che anche The Pokémon Company si è interessata a questo mondo?
Negli anni, intanto, gli sviluppatori di tutto il mondo si sono sempre espressi in maniera contraria sui temi del metaverso e della blockchain.