Sea of Thieves accoglie un nuovo team di sviluppo di un'esclusiva PS5

Il team di Sea of Thieves si allarga, perché ad affiancare Rare ci sarà un team responsabile di una esclusiva PlayStation 5 recente.

Immagine di Sea of Thieves accoglie un nuovo team di sviluppo di un'esclusiva PS5
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il massiccio Sea of Thieves potrà contare ora su un altro team di sviluppo che affiancherà Rare, e proviene curiosamente dallo sviluppo di un'esclusiva PS5.

Il titolo piratesco è stato uno dei baluardi di Xbox Game Pass (vi potete abbonare tramite Amazon) nei primi periodi di vita del servizio in abbonamento di Microsoft.

Dopo una partenza lenta si è aggiornato con una certa costanza e, oggi, può essere considerato serenamente come uno dei videogiochi più di successo tra le esclusive Xbox.

E mentre Xbox Game Pass si prepara ad un 2023 con sempre più videogiochi, Sea of Thieves si prepara invece ad avere una forza di fuoco maggiore.

Lucid Games affiancherà Rare nella produzione di contenuti per il titolo. Forse il titolo dello sviluppatore non vi ricorderà granché, ma è stato il team responsabile (anche) di Destruction AllStars.

Un titolo che all'epoca fece molto discutere per via del suo prezzo relativo all'offerta ludica, tant'è che venne messo rapidamente all'interno di PlayStation Plus.

La notizia è stata diffusa direttamente tramite l'account Twitter di Lucid Games:

Cannot get X.com oEmbed

«È incredibile supportarli nella loro emozionante avventura piratesca e non vediamo l'ora di vedere dove ci porterà questo viaggio leggendario!», comunica con entusiasmo Lucid Games.

Il team di sviluppo è stato creato nel 2011 da ex-sviluppatori di Bizarre Creations, dopo che lo studio è stato chiuso da Activision. Sin dalla sua fondazione, Lucid Games ha lavorato a titoli come Geometry Wars 3: Dimensions, Grand Theft Auto: Liberty City Stories e più recentemente il già citato Destruction AllStars. Lo studio ha attualmente circa 150 sviluppatori, che ora presteranno il proprio lavoro anche al titolo piratesco di Rare.

Il quale rimane ben presente all'interno di Xbox Game Pass, sebbene molti giochi si preparano ad andarsene anche entro fine mese: ecco quali.

Discorso simile per PlayStation Plus ovviamente che, con la solita rotazione, si prepara ad abbandonare alcuni videogiochi in alcuni dei suoi tier di abbonamento.

Leggi altri articoli