Se volete fare un record mondiale in Baldur's Gate 3 vi servirà un orso

I giocatori di Baldur's Gate 3 continuano a compiere imprese notevoli, come una speedrun da record nei panni di un orso.

Immagine di Se volete fare un record mondiale in Baldur's Gate 3 vi servirà un orso
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Dal primo giorno i giocatori di Baldur's Gate 3 hanno trovato ogni modo possibile per creare delle speedrun clamorose, e stavolta ce n'è una da record con solo 20 minuti di gameplay.

Con quella che è probabilmente una conoscenza notevole del regolamento di Dungeons & Dragons (che potete scoprire con i manuali su Amazon), uno degli speedrunner più noti sulla scena ha portato a casa stavolta un primato assoluto.

Oltre alle "speedrun sexy", il cui obiettivo è simpatico ma la cui realizzazione richiede comunque una grande conoscenza del gioco, continuano quindi le speedrun complete che puntano ad arrivare al vero finale di Baldur's Gate 3.

L'ultima, come riporta IGN US, è attualmente la migliore mai prodotta dalla community.

Mae, lo speedrunner tra i più prolifici, è riuscito a stabilire un nuovo record rimanendo al di sotto dei 20 minuti di gioco per completare tutti gli atti di Baldur's Gate 3.

Il giocatore ha messo insieme tutte le migliori tattiche scoperte dalla community, ma stavolta è riuscito nell'impresa di uccidere anche i boss più coriacei del gioco in un colpo o poco più.

Con la già nota tecnica dell'orso, con cui i personaggi possono trasformarsi in un orso e aumentare il proprio peso, Mae ha fatto schiantare una Cuorescuro trasformata sopra al boss dell'Atto 2, sconfiggendolo in un paio di colpi.

Dopo aver lanciato Caduta Morbida e Ingrandire sul personaggio trasformato, aumentando la sua massa e annullando i danni caduta, l'orso riesce ad infliggere 120 punti di danno in un solo colpo.

Questa tecnica è stata usata in più occasioni ovviamente, permettendo allo speedrunner di tagliare moltissimi dei tempi più elevati relativi ai combattimenti più lunghi.

Siamo sicuri che il record potrà essere infranto in futuro, perché i giocatori stanno ancora scoprendo tanti segreti nel gioco.

E vedremo se anche i prossimi giochi di Dungeons & Dragons continueranno a generare così tanto attaccamento dalla community, come quelli che sono stati annunciati di recente.

Leggi altri articoli