Microids ha rilasciato una demo del nuovo gioco platform 3D The Smurfs - Dreams, in arrivo su PC il 24 ottobre.
Il titolo si ispira palesemente a un piccolo classico come Super Mario 3D World (che trovate su Amazon) e offre modalità sia in solitaria che cooperativa.
La demo permette ai giocatori di provare in anteprima questo nuovo platform tridimensionale ambientato nel mondo dei Puffi, come riportato anche da DSO Gaming.
Il gioco completo promette 4 mondi con 12 livelli principali e 16 mini livelli da completare, sfide e sorprese di vario genere.
I giocatori potranno utilizzare diversi movimenti e strumenti per superare gli ostacoli "sognati" dai Puffi. Sarà anche possibile raccogliere sfere magiche e pattern per personalizzare il proprio Puffo.
Insomma, un clone di Mario in 3D piuttosto sfacciato, che è esattamente ciò che molti fan non-Nintendo desideravano.
Il trailer mostra un gioco che sembra voler replicare le meccaniche dei platform 3D del noto idraulico, offrendo un'alternativa simile su PC.
I requisiti di sistema sono piuttosto accessibili, con una configurazione minima che richiede un processore Intel i5 di settima generazione, 8 GB di RAM e una GPU NVIDIA GTX 970.
La configurazione consigliata prevede invece un Intel i7 di decima o undicesima generazione, 16 GB di RAM e una scheda grafica NVIDIA RTX 2060. Gli sviluppatori consigliano anche l'utilizzo di un SSD.
La demo è già disponibile per il download gratuito sulla pagina Steam del gioco a questo indirizzo.
The Smurfs - Dreams sembra voler offrire un'esperienza platform 3D colorata e divertente, puntando a colmare il vuoto lasciato dall'assenza dei giochi di Mario su PC. Ergo, se volete dargli una chance sapete cosa fare.
Parlando di Nintendo, Shigeru Miyamoto ha sottolineato che l'approccio di Nintendo è ben lontano dai concorrenti: la casa di Kyoto non vuole inseguire la "grafica".