Se vi aspettate giochi più grandi di Elden Ring rimarrete delusi

Miyazaki ha confermato che i giocatori non devono aspettarsi che FromSoftware realizzi a breve un gioco più grande di Elden Ring.

Immagine di Se vi aspettate giochi più grandi di Elden Ring rimarrete delusi
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Elden Ring è stato il gioco più grande e di maggior successo di FromSoftware e, secondo il direttore dello studio Hidetaka Miyazaki, è anche il limite per quanto riguarda le dimensioni dei giochi che lo studio può realizzare.

Il gioco (che trovate su Amazon) è infatti stato un successo assoluto, senza nulla togliere anche ai precedenti souls dello sviluppatore.

Basti pensare che a giugno il titolo ha fatto letteralmente il botto grazie al rilascio del DLC Shadow of the Erdtree.

Ora, in un'intervista con The Guardian (via PSU), Miyazaki ha confermato che i giocatori non devono aspettarsi che FromSoftware realizzi ora un gioco più grande di Elden Ring, e nemmeno giochi altrettanto grandi in futuro.

Ha anche parlato di come lo studio cerchi di rimanere sostenibile e di assicurarsi di non puntare tutto su un gioco in particolare.

«I budget, la scala, la portata, tutto è cresciuto fino a un punto in cui il margine di fallimento non è tollerato come credo fosse in passato», ha spiegato il director.

E ancora: «FromSoftware ha il suo modo di coprire i rischi, per così dire, in quanto la maggior parte dei nostri progetti ha un partner che finanzia il progetto... Dal punto di vista della gestione aziendale, non puntiamo tutto su un singolo progetto.»

«Prima e dopo Elden Ring ci sarà una chiara differenza. Lo si può già vedere in Armored Core 6, direi.»

«A che punto è FromSoftware in questo momento, in termini di scala, direi che Elden Ring è davvero il limite. Abbiamo sfruttato ogni risorsa e talento a cui abbiamo accesso. Se dovessimo scalare ancora di più, avrei delle preoccupazioni», ha aggiunto Miyazaki.

Infine: «Forse avere più progetti è la fase successiva, in cui alcuni dei talenti più giovani possono avere l'opportunità di gestire e dirigere il game design di un progetto più piccolo».

Se pensavate che Elden Ring non fosse abbastanza grande, allora forse questa notizia vi deluderà. Vero anche che non sempre le dimensioni contano, specie in un videogioco di tale qualità.

Restando in tema, l'ultimo aggiornamento di Elden Ring ha introdotto una curiosa modifica che non è stata neanche menzionata nella patch note generale.

Infine, FromSoftware ha spiegato, nella patch 1.13, che i problemi di frame rate di Elden Ring su PC sono causati da applicazioni terze parti.

Leggi altri articoli