Se state già giocando a Star Wars Outlaws, Ubisoft vi chiede di ricominciare da capo

Se avete sfruttato l'accesso anticipato di 72 ore con le edizioni Gold e Ultimate, adesso Ubisoft vi chiede di cancellare il salvataggio e ricominciare.

Immagine di Se state già giocando a Star Wars Outlaws, Ubisoft vi chiede di ricominciare da capo
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Star Wars Outlaws sarà ufficialmente disponibile per tutti a partire dal 30 agosto, ma alcuni giocatori hanno già avuto l'opportunità di provarlo in accesso anticipato, come sta diventando ormai consuetudine per diverse produzioni tripla-A.

Ubisoft ha infatti offerto la possibilità di sbloccare il gioco con 72 ore di anticipo per tutti coloro che hanno scelto di acquistare le versioni più costose dell'ultima fatica di Massive Entertainment, ovvero le edizioni Gold e Ultimate.

Tuttavia, pare che le cose non siano andate esattamente come previsto: le versioni in accesso anticipato non avevano infatti ricevuto la consueta patch day-one, che serve a risolvere diversi bug gravi individuati dagli sviluppatori dopo che un titolo entra in fase Gold.

Questa patch è stata rilasciata soltanto nelle scorse ore, il che significa che alcuni giocatori hanno già iniziato la loro avventura senza queste novità: modifiche che Ubisoft ritiene indispensabili per godersi pienamente Star Wars Outlaws.

Pare però che l'aggiornamento non può essere applicato retroattivamente sulle precedenti versioni, motivo per il quale Ubisoft si è ritrovata costretta a chiedere ai suoi giocatori un sacrificio importante: cancellare il proprio salvataggio e ricominciare da capo.

Come segnalato da MP1st, il publisher ha infatti inviato diverse comunicazioni a tutti i suoi giocatori — anche via e-mail per chi possiede le versioni PS5 — suggerendo di aggiornare la propria copia di gioco e ripartire dall'inizio.

Se deciderete di acquistare le edizioni standard di Star Wars Outlaws (che trovate su Amazon), oppure non avete ancora iniziato la vostra avventura, non riscontrerete alcun tipo di problema: dovrete infatti assicurarvi di avere installato la versione 1.000.002, che include appunto la patch day-one.

In alternativa, se doveste scegliere di ignorare questa richiesta, Ubisoft vi anticipa che potreste incontrare diversi ostacoli, che in alcuni casi potrebbero perfino impedirvi di avanzare con la vostra avventura.

Nella nostra recensione, a cura di Domenico Musicò, vi abbiamo raccontato che il maggior pregio di Star Wars Outlaws sono le sue missioni principali, «mentre il contorno e il comparto tecnico non sono all'altezza delle altre opere moderne e persino degli ultimi giochi di Star Wars targati EA».

Ma non siamo stati i soli a rimanere perplessi dalle qualità del titolo Ubisoft: la media delle recensioni internazionali dimostra infatti che Outlaws ha spaccato in due la critica. E, ci permettiamo di aggiungere, la gestione delle versioni early access non sta certamente aiutando.

Leggi altri articoli