Larian ha già promesso che la Patch 7 non sarà ancora l'ultimo aggiornamento importante di Baldur's Gate 3, dato che sono ancora in arrivo alcune novità particolarmente attese, come il cross-play tra PC e console.
Per quanto riguarda invece nuovi contenuti veri e propri, è plausibile immaginare che difficilmente vedremo novità di rilievo, anche se perfino una persona importante del cast aveva sperato diversamente.
Molti fan hanno infatti espresso in più occasioni il desiderio di vedere più romance nella campagna, ma una delle più desiderate di tutte è sicuramente Jaheira, l'Arpista che potrà scegliere di unirsi al nostro party dopo aver superato il primo atto di gioco.
Sebbene fosse già una possibile opzione romantica nel secondo Baldur's Gate (che potete recuperare su Amazon), Larian ha deciso di scartare questa ipotesi nel corso dello sviluppo, preferendo concentrarsi su altri personaggi.
Tra chi sperava in un possibile ripensamento con nuove patch c'era anche Amelia Tyler, la voce narrante delle nostre gesta in Baldur's Gate 3: con un post pubblicato su X aveva infatti lanciato un appello pubblico agli sviluppatori per poter avviare una romance con l'affascinante ed esperta druida.
«Ti prego Dio, dai a Jaheira una romance».
Una richiesta alla quale è intervenuto pochi istanti dopo Swen Vincke, smorzando rapidamente — e scherzosamente — ogni possibile entusiasmo dei fan:
«Dio ha detto no».
Cannot get X.com oEmbed
Risposta che non lascia spazio ad alcun dubbio: se eravate tra coloro che speravano di poter corteggiare Jaheira, dovrete necessariamente mettervi il "cuore" in pace.
Non ci resta che attendere e scoprire quali altre novità ha in serbo Larian Studios per il futuro di questa avventura, fermo restando che con i suoi finali malvagi ha già saputo accontentare anche chi non vuole concludere l'avventura in modo eroico.
E, a tal proposito, pare ne fosse previsto perfino uno aggiuntivo: il "finale impossibile" è stato svelato da un fan, dato che è ancora presente nei file di gioco.