Fireshine Games e ColePowered Games hanno annunciato che il loro simulatore investigativo Shadows of Doubt uscirà dall’Early Access di Steam per essere lanciato ufficialmente su PlayStation5 (PS5), Xbox Series X|S e PC nella versione 1.0 il 26 settembre 2024.
C'è anche una buona notizia per i fan delle edizioni fisiche, dal momento che Shadows of Doubt ne avrà una per console (i pre-ordini dovrebbero essere già aperti).
A rendere particolarmente interessante questo gioco è il fatto che sia stato premiato per il Gameplay più innovativo agli Steam Awards 2023: vuole offrire un’esperienza coinvolgente dove, nei panni di un investigatore privato, siete chiamati alla risoluzione di alcuni misteriosi delitti.
Per farlo, dovrete scorrazzare per la città e interagire con i suoi abitanti – che hanno un nome, un lavoro, una casa e una propria routine, cercando di capire chi è il serial killer che state tentando di braccare.
Per raccogliere le prove è possibile sfruttare numerosi gadget, mentre la strategia dell'indagine starà a voi: controllerete le impronte digitali, acquisirete le immagini delle telecamere di sorveglianza?
Oppure cercherete di accedere alle ultime chiamate del vostro sospettato e vi intrufolerete nelle sue mail private? L'idea dietro Shadows of Doubt è quella di farvi diventare dei detective scegliendo la linea ideale per il vostro stile di indagine.
A proposito di stile, il gioco ne ha uno fantascientifico noir molto evidente, oltre a una direzione artistica molto interessante.
Visto che l'edizione in accesso anticipato è stata molto apprezzata (è disponibile dal 24 aprile dello scorso anno), siamo curiosi di vedere come se la caverà la release finale.