Si parla con una certa regolarità di GTA 6 da anni ormai, e ogni tanto le voci si intensificano come nel caso del budget dedicato al titolo di Rockstar.
Già il quinto capitolo, ben prima della sua versione next-gen arrivata anche su Amazon, aveva settato dei nuovi record per quando riguarda i costi di sviluppo dei videogiochi.
In un periodo molto precedente a quello attuale, dove ormai i costi di sviluppo stanno diventando esorbitanti e problematici anche per gli sviluppatori stessi.
E mentre arrivano nuovi indizi sull'esistenza del titolo, ma ovviamente nessuna conferma, un nuovo report parla se non altro di un budget straordinario.
GTA 6 esiste, in un certo senso, perché Rockstar Games ha confermato tempo fa l'inizio dei lavori.
Lavori che, come riporta Onmsft, potrebbero sfondare un muro molto importante per quanto riguarda il budget.
Sempre più fonti dichiarano che GTA 6 potrebbe superare il miliardo di dollari investiti nello sviluppo.
GTA 6 is set to be the most expensive game of all time, costing between $1-2 billion pic.twitter.com/wv8cxWiyt5
— Dexerto Gaming (@DexertoGaming) May 9, 2023
Tra queste c'è Dexerto Gaming che parla di addirittura quasi due miliardi come ipotetico budget.
Se non stessimo parlando di Rockstar Games diremmo immediatamente che si tratta di una cifra assurda, ma considerati i lavori dello studio quasi non ci aspetteremmo di meno.
A questo punto non rimane che aspettare direttamente l'annuncio di Grand Theft Auto VI che potrebbe essere più vicino del previsto, oppure no insomma.
Anche per capire se Vice City sarà davvero l'ambientazione di riferimento oppure no, come leggiamo ormai da tantissimo tempo a questa parte.
Nel frattempo non abbiamo troppa fretta, se GTA V diventa bello da vedere come non mai grazie alle tantissime mod uscite. Possiamo aspettare ancora un po' per GTA 6, in fondo.