Se desiderate il controller Xbox con il "lato B" di Deadpool, ora c'è la soluzione

Il controller Xbox con il "lato B" di Deadpool non è purtroppo disponibile per l'acquisto, ma adesso potete crearlo voi stessi con una stampante 3D.

Immagine di Se desiderate il controller Xbox con il "lato B" di Deadpool, ora c'è la soluzione
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Xbox ha spesso abituato i suoi fan ad alcune promozioni decisamente particolari per nuovi controller e console limitati, purtroppo riservati esclusivamente a giveaway gratuiti e non effettivamente previsti per la vendita.

Tra i più originali dell'ultimo periodo non possiamo ovviamente non segnalare il controller di Deadpool, che in linea con l'umorismo del personaggio e dei film vi propone addirittura un morbido "lato B", poi utilizzato anche per una variante con Wolverine.

Molti fan avevano adorato fin da subito questa idea e rimpianto il fatto di non poterlo davvero acquistare: soltanto pochissimi fortunati avranno l'opportunità di metterci le mani sopra, grazie ai contest dedicati.

Ma se desiderate avere questo controller nella vostra collezione, adesso potrete farlo vostro in modo non ufficiale: Windows Central segnala infatti che alcuni fan hanno deciso di proporre alcuni file per la stampa 3D, così da realizzare una cover praticamente identica all'originale.

Ovviamente sarà necessario avere prima un controller ufficiale (lo trovate su Amazon) e l'accesso a una stampante 3D, ma una volta portato a termine il lavoro potrete anche voi avere il vostro controller con il Lato B.

Trattandosi di una cover ci sarà ovviamente un'importante differenza: il lato posteriore del controller non sarà una calamita, ma resterà integrato con il controller.

Una sottigliezza che è importante specificare, ma allo stesso tempo un sacrificio necessario per gli appassionati.

Potete ottenere i file necessari acquistandoli su Do3D al prezzo di 19.90$ l'uno: decisamente più economico rispetto a quanto potrebbe costare sul mercato secondario, se i vincitori decidessero di rivenderli.

Se siete interessati a saperne di più, vi lasciamo ai link ufficiali per l'acquisto: cliccando qui troverete la versione di Deadpool, mentre al seguente indirizzo quella di Wolverine.

E se foste interessati ad averli entrambi, potrebbe anche interessarvi un bundle che propone un design alternativo per Wolverine, con i suoi leggendari artigli di adamantio.

Leggi altri articoli