Se siete fan di Final Fantasy nei giorni scorsi sarete stati, probabilmente, sconvolti dalla notizia del ritorno di Crisis Core, il prequel dell'amato settimo capitolo.
La storia di Zack si ricollega anche al Remake ora, che potete trovare su Amazon, andando a ricostruire tutto il filone narrativo.
Crisis Core sta tornando davvero, con un remake che è stato chiamato Crisis Core Reunion, e che uscirà quest’anno.
O meglio noi lo chiamamiamo remake, sebbene non sia stato presentato ufficialmente con questo nome. Il videoconfronto potrà sicuramente darci una mano a capire qualcosa.
Il titolo originale fu uno dei migliori videogiochi presenti su PSP, la mai troppo compianta PlayStation portatile.
La quale ha celebrato Crisis Core (o forse il contrario?) con una versione della console in limited edition, a tema con il gioco con l'immancabile serie di gadget e personalizzazioni.
La speciale PSP è stata ritrovata da un utente di Reddit il quale si può ritenere molto più fortunato di quanto crede. La console, infatti, vale una fortuna.
https://www.reddit.com/r/FinalFantasy/comments/vg8jmk/look_what_i_found_in_my_basement/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3Potete vedere la console in tutto il suo splendore nella galleria qui sopra. Oltre ad essere un bell'oggetto da collezione, oggi si può rivendere ad un prezzo importante.
Se solo il nostro amico di Reddit vendesse la console (che ha trovato per sbaglio nel suo scantinato...) su Ebay, oggi potrebbe venderla facilmente per circa €800.
Nonostante la cifra possa sembrare altissima in realtà è normale, almeno per il mondo del collezionismo. Già era di suo una PSP e limitata, e con il ritorno del franchise di Crisis Core acquista inevitabilmente valore.
Un ritorno celebrato dai fan in molti modi, anche con delle opere d'arte davvero meravigliose.
Nel frattempo Final Fantasy VII Remake è una saga che procede molto spedita perché, stando alle ultime informazioni, anche il terzo capitolo è già in sviluppo.