Se avete amato Sekiro, occhio allo stilosissimo Bloodless

Bloodless è un gioco d'azione in cui le contromosse sono tutto e dovete disarmare i vostri avversari: arriva prestissimo su Steam.

Immagine di Se avete amato Sekiro, occhio allo stilosissimo Bloodless
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tra i giochi più piccini in arrivo in questa seconda metà di agosto, ce n'è uno che ha catturato la mia attenzione e penso che potrebbe catturare anche la vostra: descritto dagli autori come un titolo che si ispira dichiaratamente a SekiroBloodless è un gioco dove i contrattacchi sono tutto, ma dove si evitano gli spargimenti di sangue, come suggerisce il titolo.

Si tratta di un titolo di azione e avventura in cui i combattimenti sono necessariamente non letali: vestirete i panni di una ronin che deve agire al momento giusto per disarmare i samurai dello shogun Agechi, prima suoi alleati, per renderli così inoffensivi senza doverli passare a fil di spada.

Come scrivono gli sviluppatori:

«Bloodless è azione, è avventura, è combattimento a base di contromosse non letali.

In questo gioco in stile retro, ambientato nelle terre di Bakugawa, aiuterai la ronin Tomoe ad affrontare i fantasmi del suo passato e a mettere fine al regno di violenza del suo ex signore, lo shogun Akechi».

Dal momento che Tomoe non vuole prendersi altre vite nel corso del suo viaggio, dovremo risolvere i nostri problemi senza ricorrere al sangue, e questo richiederà una grande precisione nell'uso di combinazioni di contromosse e di attacchi ki, che permetteranno di disarmare i guerrieri dello shogunato.

La descrizione ufficiale del gioco ci anticipa anche che sarà possibile personalizzare queste tecniche, potenziando la nostra protagonista e facendo ricorso a nuove abilità.

Anche lo scenario di Bakugawa, dove si svolgono gli eventi, sarà parte di una narrazione che gli sviluppatori vorrebbero essere ambiziosa: «sebbene agli occhi della sua gente Tomoe sia una codarda e una disertrice, la ronin torna nel suo vecchio territorio dopo aver assistito all'inaudito bagno di sangue causato dalla spada, sperando di instillare la fiducia e il coraggio di cui Bakugawa ha bisogno per combattere i violenti metodi del potere politico».

Le premesse sono insomma piuttosto intriganti (sarà anche il fascino che esercitano i contesti di ispirazione giapponese) e tra le fonti di ispirazione gli autori citano, oltre a Sekiro (che trovate su Amazon) anche la leggendaria saga di Ninja Gaiden.

Potete saperne di più dando un'occhiata alla pagina Steam di Bloodless, che è in uscita su PC il 29 agosto prossimo.

Leggi altri articoli