Se amate gli action RPG, occhio ad Alabaster Dawn

Gli autori dell'apprezzato Cross Code hanno annunciato per il 2025 il loro Alabaster Dawn, che ha ambizioni da action RPG.

Immagine di Se amate gli action RPG, occhio ad Alabaster Dawn
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Radical Fish Games torna alla carica con una nuova opera, dopo che nel 2018 CrossCode aveva avuto un'accoglienza piuttosto interessante: questa volta, però, avremo davanti un gioco di ruolo con tanta azione, realizzato con una deliziosa pixel art in 2.5D e battezzato Alabaster Dawn.

In precedenza noto come Project Terra, il gioco vi mette nei panni di Juno, che ha intenzione di salvare il mondo – ormai avviato verso la rovina. Gli sviluppatori hanno svelato il gioco solo per Steam (e in accesso anticipato) dove arriverà nel 2025, ma stavolta hanno fatto in modo che un porting su console sia più facile e non richieda i tempi di quello di CrossCode, casomai il gioco dovesse sbarcare anche su altre piattaforme.

L'annuncio è stato accompagnato da un primo trailer, che vi proponiamo di seguito.

Nella descrizione ufficiale leggiamo:

«Alabaster Dawn è un Action RPG che si basa sui migliori aspetti del precedente titolo di Radical Fish Games, CrossCode. Offre un sistema di combattimento profondo, enigmi impegnativi e un mondo misterioso ricco di segreti, il tutto avvolto in una storia coinvolgente.

L’ombra di Nyx è calata—trasformando il mondo in una terra desolata e facendo sparire dèi e popoli. Ora, Juno, il Prescelto Esiliato, si risveglia con un compito impossibile: riportare tutto alla normalità».

In merito al sistema di combattimento, gli autori anticipano che avremo scontri dai ritmi serrati, con un sistema «ispirato a Devil May Cry, a Kingdom Hearts e a CrossCode», dove potremo controllare quattro elementi e otto armi uniche.

Anche la longevità dovrebbe essere piuttosto generosa, dato che la descrizione dell'annuncio parla di un tempo di gioco previsto tra le 30 e le 60 ore.

«Alabaster Dawn ti offre numerosi sistemi per sviluppare il tuo personaggio principale. Inserisci gemme nelle tue armi e nel nucleo per attivare potenti incantesimi.

Questi possono variare da semplici aumenti di statistiche a potenziamenti situazionali che modificano il modo in cui affronti i nemici. Espandi gli slot disponibili per le gemme utilizzando l’albero delle abilità e crea/migliora le gemme tramite NPC particolari chiamati 'Artificieri'» aggiungono gli autori, promettendo insomma sistemi stratificati con cui intrattenersi per costruire il proprio protagonista.

Potete scoprire di più su Alabaster Dawn anche tenendo d'occhio il suo sito ufficiale e la sua pagina Steam.

Leggi altri articoli