Samsung Star 3
e Samsung Star 3 Duos sono stati appena annunciati come una nuova serie di featurephone su cui l’azienda coreana punta molto. I due telefonini promettono di essere interessanti, ma bisogna evidenziare che non si tratta di veri smartphone, piuttosto si tratta di telefonini con altre funzionalità come quelle del social networking.
è dotato di display da 3 pollici LCD QVGA touch capacitivo
, una fotocamera da 3.2 megapixel (che può registrare video QCIF), di un’interfaccia utente personalizzata TouchWiz Lite e 20 MB di memoria interna (espandibile tramite slot per le memorie microSD fino a 16GB), inoltre possiede connettività EDGE Wi-Fi b/g/n e Bluetooth 3.0 e una batteria da 1.000 mAh.
Samsung Star 3 DUOS
è la versione dual Sim del Samsung Star 3.In termini di design, i due telefoni non rappresentano un cambiamento rivoluzionario rispetto ai modelli passati, le dimensioni dello schermo sono le stesse, il look e il peso quasi identico, con la sola differenza di uno spessore leggermente più contenuto, hardware e software faranno la differenza. Al momento i due dispositivi sono pronti per un rilascio quasi immediato verso la fine del mese di gennaio in Russia, Europa, America Latina, Africa, Medio Oriente e Sud-Est asiatico ma il prezzo (sicuramente contenuto) è ancora da stabilire.

