Qualche ora fa, vi abbiamo riferito un rumor emerso dall’industria, in cui si parlava di alcuni documenti che facevano riferimento a MH, una nuova console portatile alla quale stava lavorando Nintendo. In caso vi foste persi la novità, ne abbiamo parlato nella nostra notizia dedicata. Il dottor Serkan Toto, CEO della compagnia di consulenza per l’industria videoludica Kantan Games, ha però detto la sua sull’argomento, provando a fare un po’ di chiarezza. Secondo l’esperto, infatti, si tratta di ipotesi e previsioni di possibili scenari che vengono normalmente stilate all’interno dell’industria, e che non corrispondono necessariamente ai piani in corso delle aziende. Secondo Toto, si tratta insomma di una procedura standard nelle note per gli investitori. “NON significa che sia confermata una console portatile nota come MH, analisi così ricche che guardano al futuro, ed anche le parole utilizzate, sono standard nelle note per gli investitori. Lo so perché ne leggo a tonnellate.”Ecco i tweet inviati dal dottor Toto:
1) That Morgan Stanley Japan note on Nintendo does NOT mean a portable console or the name “MH” is confirmed. They are picturing a scenario.
— Dr. Serkan Toto (@serkantoto) 24 maggio 2016
2) Such “rich” forward-looking analysis and also the wording is standard in investor notes. I know because I read *tons* of them ;).
— Dr. Serkan Toto (@serkantoto) 24 maggio 2016