Un utente Reddit, tale “Hal_Nein_Thousand”, ha scoperto nel codice PS3 di GTA V nuovi riferimenti alla tanto rumoreggiata versione PC del titolo Rockstar. A seguire le stringhe di codice incriminate, che rivelerebbero alcuni dettagli sull’impianto tecnico del gioco:985459 – PC – [PT][PB] Crash – > game_win32_beta_dx11.exe!strRequest::Release() Line 47 + 0xf bytes C++614622 – [LB][PT][LDS][DX11] Blooms too much on smog weather setting.632447 – [PC] All the phones are very dark and hard to read496009 – [PC] Debug picker seems to be non-functional(no x64 prebuild cover) – Boot checks completed only.Base AudioCL#s: Playstation 3 and XBOX: 3772801; PC CL 3773483A prima vista risalta il supporto per le DX11, anche se potrebbe non essere in via esclusiva, considerata la diffusione del SO XP e delle DX9. Inoltre, gli ultimi due titoli PC rilasciati dal publisher, Max Payne 3 (che ha beneficiato di una versione ottima dal punto di vista tecnico) e L.A. Noire, sono anch’essi basati sulle ultime librerie grafiche di Microsoft. In aggiunta, si notano riferimenti ad un uso intensivo di effetti di Bloom, predisposizione per le textures a 2K (quindi in alta definizione) e il supporto per le memorie a 64bit. Fermo restando che questa rimane un’intuizione e che il gioco su PC non è ancora stato annunciato ufficialmente, gli utenti Windows si augurano che la qualità del porting sia almeno paragonabile a quella dedicata alle ultime gesta del buon Max.