Il prossimo 9 dicembre si terrà la PlayStation Experience, appuntamento ormai fisso per la fine dell’anno con le novità di casa Sony. Secondo alcune voci di corridoio, nel corso della conferenza—che sarà più breve di quella alla Paris Games Week—potremmo vedere anche due titoli estremamente attesi dai fan, ossia Devil May Cry 5 e Soul Calibur VI.La fonte che afferma il rumor aveva anticipato, in precedenza, l’arrivo in Injustice 2 delle Teenage Mutant Ninja Turtles, che si è rivelato corretto. Ciò detto, vi invitiamo a prendere le informazioni con tutta la cautela possibile, perché trattandosi di leak non c’è modo di verificarle e i burloni del web sono sempre dietro l’angolo.
Il momento di Devil May Cry 5?
Secondo quanto riferito dalla fonte, il gioco sarà annunciato durante la conferenza e consentirà di giocare nei panni di Dante, Vergil e Nero. La fonte si dice certa che tutti i tre protagonisti saranno giocabili, ma afferma di non essere certa del fatto che questo dettaglio sarà già confermato fin dall’annuncio o meno.Capcom, a suo dire, potrebbe rivelare anche novità su Resident Evil 2 Remake a breve, ma comunque non prima del 2018. Vedremo se sarà effettivamente così.
E Soul Calibur VI?
Per quanto riguarda la celebre serie di Bandai Namco, la fonte afferma che Soul Calibur VI sarebbe previsto per PC, PS4 e Nintendo Switch. Nessuno dei suoi informatori gli ha parlato di un’edizione Xbox One e una fonte che ritiene affidabile gli avrebbe riferito che l’annuncio dovrebbe arrivare alla PlayStation Experience.Probabile che non vengano citate altre piattaforme oltre a PS4 sul palco Sony, con l’annuncio dello sbarco su Switch che potrebbe essere successivo, magari in un Nintendo Direct di gennaio. Quest’ultima edizione, a quanto pare, dovrebbe avere anche Link tra i personaggi.Infine, vale la pena menzionare che la fonte dice di aver saputo che Blizzard sta lavorando a Hearthstone per Nintendo Switch. Effettivamente, pochi giorni fa la casa statunitense non aveva affatto escluso questa possibilità, ma staremo a vedere.Come anticipato in apertura, vi invitiamo a prendere i rumor come tali fino a quando non saranno i publisher dei giochi citati a pronunciarsi in merito. Fonte: Reddit