Koei Tecmo e Kou Shibusawa hanno annunciato oggi la disponibilità del loro Romance of the Three Kingdoms XIV, che potete acquistare e giocare su PC (Steam) e PlayStation 4.
Il gioco vi fa immergere nel periodo dei Tre Regni dell’Antica Cina, imponendovi di provare a lasciare il vostro indelebile segno nella storia, tentando di riunificarli sotto un’unica forza.
“La storia dell’era dei Tre Regni è rappresentata attraverso sette scenari stimolanti, tra cui la caotica guerra che ha segnato l’apertura dei tempi (la ribellione del turbante giallo), la lotta per il dominio tra Yuan Shao e Cao Cao (la battaglia di Guandu) e l’inizio della campagna nordica di Zhuge Liang (Chu Shi Biao)” spiegano gli autori in un comunicato ufficiale.
Questo nuovo episodio della serie adotta anche il ruler-based system: tutte le azioni si svolgono su una singola mappa, mentre i giocatori tentano di mettere in atto le loro strategie a piacimento, attraverso le vaste terre della Cina. Ad affiancare i giocatori ci sarà un vasto arsenale, oltre alla possibilità di scegliere il proprio approccio preferito: diplomazia? Sviluppo del territorio? Concentrazione sui terreni domestici? DSarete voi a decidere, potendo anche contare sull’aiuto di oltre 1.000 ufficiali diversi.
Acquistando il gioco entro le prime due settimane avrete anche diritto gratis agli scenari aggiuntivi L’inizio del cambiamento e Battaglia di Yiling. Su Steam, inoltre, avrete diritto allo sconto del 10% per le prime due settimane – e fino al 12 marzo potrete scaricare una demo.
Fonte: Comunicato stampa