Romance con Yennefer o con Triss? La voce di Geralt ha una terza opzione

Doug Cockle, storico doppiatore di Geralt, è sfuggito alla domanda sulle romance di The Witcher 3 proponendo un'opzione tutta sua: Shani.

Immagine di Romance con Yennefer o con Triss? La voce di Geralt ha una terza opzione
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sono giorni di chiacchierate molto interessanti per Doug Cockle, celebre doppiatore di Geralt nella saga videoludica di The Witcher, che dopo averci confermato la sua presenza nel prossimo videogioco della serie ha dovuto rispondere all'eterno dilemma sulle romance di The Witcher 3. O, almeno, lo ha fatto a modo suo.

Se avete giocato Wild Hunt, sapete che tra le romance principali il cuore di Geralt è sempre diviso tra l'amore inestricabile per Yennefer e i suoi sentimenti per la maga Triss. Chi gioca può decidere quali sentimenti assecondare, o tentare di assecondarli entrambi – ma visto che parliamo di due maghe potentissime, fatelo a vostro rischio e pericolo...

Quando gli è stato chiesto se lui abbia scelto l'amore per Yennefer o l'amore per Triss, intervenendo sul canale Fall Damage su YouTube, Cockle ha risposto che lui vorrebbe una romance di tutto punto con Shani, invece.

La dottoressa è stata in effetti un personaggio ricorrente della trilogia di Geralt: era possibile avere una romance con lei nel primo gioco, mentre nel secondo e nel terzo era solo menzionata – salvo ricomparire nell'espansione Hearts of Stone (con anche la possibilità di un'avventura amorosa... passeggera).

«Lo capisco, dobbiamo scegliere tra Yennefer e Triss e [gli sviluppatori] possono solo creare un certo numero di storyline, e cose del genere, ma io avrei voluto un'opzione per avere una romance con Shani. Penso che sarebbe stata una relazione divertente, perché trovo che sia dolce e intelligente» ha spiegato il doppiatore, spendendo quindi parole al miele per il medico della Oxenfurt Academy.

In effetti, considerando che Geralt subisce sempre e soprattutto il fascino delle maghe, concedere il suo cuore a un medico sarebbe stata una interessante variazione sul tema.

A tal proposito, Cockle ha anche rivelato che le side-quest sono spesso più divertenti da doppiare, rispetto ai più seriosi contenuti principali di un gioco, perché spesso si sbizzarriscono con i toni.

 «Non che le missioni principali non siano divertenti, ma si portano addosso il peso della narrativa» ha raccontato, «quindi a volte doppiare le side-quest dà un po' di leggerezza in più alla sessione di registrazione».

A questo punto, sarebbe curioso sentire la sua sul doppiaggio delle famose sequenze legate all'unicorno, o dell'iconica scena in cui Yennefer e Geralt dialogavano a quel famoso funerale...

Leggi altri articoli