Rockstar Games non è particolarmente innamorata delle grandi kermesse dedicate ai videogiochi ed è un dato di fatto. Stupisce meno, in quest’ottica, una curiosità di queste ore: gli account social ufficiale della software house hanno saltato a pie’ pari qualsiasi riferimento ai The Game Awards 2018 di questa notte, dove Red Dead Redemption 2 ha fatto incetta di diversi premi – anche se non dei più attesi.
Sull’account Facebook della compagnia non si parla minimamente della cosa, su Twitter troviamo dei tweet dedicati alle novità di Red Dead Online. Nessuna menzione ai premi vinti, alla manifestazione e al tributo orchestrale alla colonna sonora, premiata come migliore dell’anno.
Music From Red Dead Redemption 2 Performed Live at #TheGameAwards pic.twitter.com/tG8tjhhGbv
— The Game Awards (@thegameawards) December 7, 2018
Rockstar continua dritta per la sua strada, anche nella filosofia che di solito l’ha portata a fare a modo suo piuttosto che a concedersi alle grandi vetrine dell’industria videoludica.
Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 ha portato a casa i premi di Miglior Narrativa, Miglior Doppiaggio (Arthur Morgan), Miglior Colonna Sonora e Miglior Audio Design.
Red Dead Redemption 2 è attualmente disponibile su PS4 e Xbox One. Come commentate gli Award portati a casa dal gioco Rockstar?