Aggiornamento 19/09, ore 08:30
Arriva un chiarimento in base al file che è circolato in queste ore: sembra che il rapporto di Take-Two risalga allo scorso maggio e non è una risposta ai commenti delle ultime ore.
Una finestra temporale di GTA 6 che coincide con le dichiarazioni già fatte dal publisher all'epoca, motivo per il quale non è da considerarsi come un nuovo annuncio ufficiale sul tema.
Cannot get X.com oEmbed
Se dovessero arrivare ulteriori commenti o annunci al riguardo, vi aggiorneremo prontamente sulle nostre pagine.
Articolo originale:
In un documento condiviso poche ore fa da Rockstar Games, relativo al report delle attività aziendali e finanziarie, finamlente c'è un chiarimento per quanto riguarda GTA 6 e la sua data di uscita.
Nelle scorse settimane sono però emerse alcune voci preoccupanti sull'uscita del successore di GTA V (che trovate invece su Amazon): Rockstar Games avrebbe infatti stabilito a livello interno di rinviarne l'uscita.
Essendo già di suo un videogioco a dir poco atteso, si è sollevato fin da subito il dubbio che il titolo potesse essere rinviato e che, alla fine, Rockstar Games non avrebbe rispettato l'uscita fissata per un generico 2025.
Jason Schreier aveva dedicato un recente approfondimento a questo tema. «La buona notizia è che sei dipendenti Rockstar mi hanno detto di non aver sentito parlare di alcun rinvio», aveva spiegato Schreier, specificando però che GTA 6 è comunque un gioco grande e ambizioso e potrebbe benissimo slittare.
Dopo tutto questo chiacchiericcio, è Rockstar Games stessa a spiegare come stanno le cose e lo fa all'interno del report analitico dell'attività dell'azienda.
Nel file, che trovate a questo indirizzo, Rockstar spiega infatti con molta chiarezza quando intende pubblicare il titolo:
«Rockstar prevede di pubblicare Grand Theft Auto VI nell'autunno del 2025. [...] Condivideremo altri dettagli successivamente.»
Almeno nelle intenzioni, quindi, Rockstar Games vuole smentire fermamente le voci riguardo un presunto rinvio di GTA 6.
Questa data è, per altro, completamente affine a ciò che ha espresso un addetto alle pulizie dell'ufficio londinese di Rockstar (sì, avete letto bene), secondo cui GTA 6 dovrebbe essere lanciato il 25 settembre 2025.
C'è da dire che c'è ancora tanto tempo prima che il gioco esca e, come la storia ci insegna, c'è ancora altrettanto tempo per Rockstar per rivedere i propri piani e annunciare un rinvio.
Di questa stessa idea è un ex-dipendente, che ha spiegato di recente come GTA 6 possa essere formalmente ancora in tempo per poter essere rinviato, anche all'ultimo minuto.