Red Dead Redemption 2
ci consentirà, prima degli eventi di Red Dead Redemption, di seguire da vicino la gang di Dutch Van Der Linde, il temibile criminale che ha accompagnato l’iconico John Marston per buona parte della sua precedente vita da brigante. Questa volta vestiremo i panni di Arthur Morgan, ma Van Der Linde avrà ancora un ruolo chiave, essendo il capo della banda.Per questo, Rockstar sta dedicando diversi post al carismatico criminale, per presentarlo a chi si avvicina per la prima volta all’universo del gioco.Un’immagine promozionale, pubblicata sui social della software house, ci svela ad esempio l'”invidiabile” curriculum del criminale, ricercato vivo o morto dalla Pinkerton Detective Agency.
Come leggiamo, Van Der Linde è ricercato per “una rapina che ha fruttato quasi $150.000 in banconote da una nave a Blackwater”
. Inoltre, a suo carico ci sono numerose accuse di omicidio. “Leader della spietata gang Van Der Linde, responsabile di numerose rapine a treni e banche negli stati dell’Ovest. Un carismatico individuo manipolatore, che si crede covi ideali sovversivi e anti-americani.”La descrizione aggiunge “intorno ai quarantacinque, con capelli neri e baffi, si veste elegantemente. L’ultima volta, è stato visto mentre si dirigeva a Nord, verso i Grizzlies da Big Valley, West Elizabeth.”
La seconda immagine promozionale ci mostra invece un concept art di Van Der Linde, con una sua citazione: “ci inseguono spietatamente, perché rappresentiamo tutto ciò di cui hanno paura.”
Vi ricordiamo che potrete seguire Arthur nella gang di Van Der Linde a partire dal 26 ottobre prossimo, quando Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su PS4 e Xbox One. È il gioco che attendete di più quest’anno?

