Siamo ormai abituati a leggere di risoluzioni diverse tra modalità portatile e modalità TV per
Nintendo Switch
, e sebbene lo standard sia quasi sempre fissato a 720p per la prima e 1080p per la seconda capita di trovare interessanti eccezioni specie tra i titoli third party.Parlando con i fan su Reddit, Psyonix ha svelato alcuni dei dettagli tecnici relativi al port di
Rocket League disponibile per la console ibrida della Grande N.La soluzione adottata dal team incaricato dallo studio indie è alquanto particolare. Parliamo di 720p in modalità TV, mentre in modalità portatile abbiamo
“uno scaler dinamico della risoluzione” che si attiva in base alla complessità dello stadio selezionato.
“Generalmente si aggira intorno ai 1024×576”, una risoluzione che è pari circa all’80% dei 720; un risultato che può lasciare spiazzati in un primo momento ma che, se consideriamo la base di partenza docked, è invece piuttosto positivo.
“Dopo il lancio”,
fanno comunque sapere da Psyonix,
“abbiamo piani per continuare a lavorare sull’ottimizzazione del gioco”. Certo non ci aspettiamo si arrivi ai risultati
stellari di Xbox One X, ma sembra che ci siano margini di manovra per migliorare la situazione.Del resto, come testimoniato dal
caso Rime, lavorare su Switch – soprattutto in qualità di produttore esterno a Nintendo – può essere meno facile di quanto si pensi.

Fonte:
MyNintendoNews