Il titolo dedicato a RoboCop è stato rinviato solo poche settimane fa, ma a quanto pare ora è possibile provarlo gratis.
L'eroe di un'intera saga cinematografica (trovate la collezione completa su Amazon) non ha mai avuto particolare fortuna nel mondo dei videogiochi, sperando che la situazione ora cambi.
Il rinvio del gioco è stato forse un buon segnale circa il fatto che gli sviluppatori volevano prendersi un po' più di tempo per migliorarne i vari aspetti.
Come riportato anche su DSO Gaming, NACON e Teyon hanno rilasciato una demo per PC di RoboCop: Rogue City su Steam.
Per i prossimi 13 giorni, i giocatori PC potranno scaricare questa demo, testare i loro sistemi PC e provare la prima parte di questo nuovo gioco dedicato a RoboCop.
In RoboCop: Rogue City, diventerete l'iconico poliziotto cyborg, in parte uomo, in parte macchina, in parte poliziotto.
Nei suoi panni, i giocatori cercheranno di portare la giustizia nelle strade pericolose e piene di criminalità della vecchia Detroit.
RoboCop: Rogue City promette di presentare anche luoghi iconici del primo film. Per esempio, si visiterà la stazione di polizia della OCP.
Nacon e Teyon affermano inoltre che i giocatori saranno in grado di risolvere i casi, come fossimo dei veri poliziotti. Insomma, da quello che è possibile capire il nuovo gioco dedicato al personaggio racconterà una storia originale ambientata nell'universo della saga cult, proponendo tanta azione e anche delle possibilità di scelta nelle mani dei videogiocatori.
Potete scaricare la demo da Steam a questo indirizzo, in forma gratuita.
Inizialmente annunciato per giugno 2023, il trailer al Nacon Connect che ha mostrato il gameplay più da vicino ha svelato che è stato necessario procedere a un rinvio di qualche mese, ossia settembre: adesso, però, RoboCop: Rogue City è infatti atteso per il 2 novembre prossimo, quindi non manca molto.