BioWare
ha finalmente confermato in via ufficiale l’arrivo di Dragon Age III: Inquisition, terzo capitolo della celebre serie di RPG su cui la software house starebbe lavorando da circa due anni. Sebbene non siano stati divulgati dettagli sulla storia del gioco o sulle novità del gameplay, è stato sottolineato che il team al lavoro sul gioco è composto da molti degli sviluppatori responsabili di Dragon Age: Origins e Dragon Age II, affiancati naturalmente da nuove leve “di talento
“.Riguardo ciò che i fan possono aspettarsi da questo nuovo capitolo, Aaryn Flynn, General Manager di BioWare Edmonton e BioWare Montreal ha dichiarato: “Abbiamo raccolto i commenti dei giocatori dei titoli precedenti e siamo rimasti in contatto continuo con i nostri appassionati. Con Dragon Age 3: Inquisition vogliamo dare ai nostri fan quello che chiedono, cioè una grande storia con scelte narrative che facciano la differenza, un immenso mondo da esplorare, una profonda personalizzazione e combattimenti che siano in egual modo strategici e appassionanti.
”Pare infine che i ragazzi di BioWare siano al lavoro su un nuovo engine, costruito partendo da Frostbite 2 e in grado appunto di portare su schermo mondi molto più estesi e dettagliati rispetto al passato, maggiore reattività alle scelte del giocatore e molti altri elementi di personalizzazione. Restate incollati alle nostre pagine per gli aggiornamenti delle prossime ore e/o giorni.