Con un comunicato stampa ESL Italia ha annunciato il ritorno della ESL Vodafone Championship.
Il più grande e longevo torneo di esport italiano prenderà il via il 1° febbraio, con le qualificazioni online e relative relegation, per lasciar spazio poi, alla stagione regolare che si concluderà ad aprile.
I migliori giocatori e team d’Italia, quindi, inizieranno a confrontarsi nei playoff che porteranno – alla fine del percorso – a contendersi dal 30 aprile al 3 maggio il titolo di campione italiano al Comicon di Napoli, e vincere un montepremi complessivo di 20.000€.
I 3 giochi selezionati per questa edizione sono: Counter Strike: Global Offensive, Clash Royale e il nuovo ingresso Brawl Stars.
La scelta di inserire un secondo titolo Mobile è suffragata dai numeri dell’ultimo Rapporto sugli esport in Italia – realizzato da AESVI/Nielsen – che raccontano di un Paese in cui l’81% della fan base ha dichiarato di videogiocare su uno smartphone.
Sarà possibile seguire le dirette streaming delle partite dal martedì al giovedì sul canale Twitch e tutti gli aggiornamenti sul portale ufficiale ESL Gaming Pro.
Fonte: Comunicato Stampa