Okami, Dino Crisis, Onimusha, Breath of Fire. Sono alcuni dei nomi che vengono in mente quando si pensa a delle proprietà intellettuali di casa Capcom che non si fanno vedere in giro da un po' di tempo. Se però sappiamo che anche Dead Rising sta rinascendo dalle sue ceneri, sarete felici di scoprire che la compagnia giapponese vorrebbe rispolverare anche qualche altro nome dal passato.
La notizia arriva dalla testata statunitense IGN, che proprio nel corso di una intervista a tema Dead Rising Deluxe Remaster ha confermato che Capcom ha interesse per valutare il ritorno di ulteriori classici, in futuro.
Anche se, per il momento, il focus è tutto sul ritorno di Dead Rising. Lo scambio nell'intervista, nello specifico, è stato questo:
Domanda: «Prima di Deluxe Remaster, questa serie è rimasta dormiente fin dai tempi di Dead Rising 4 nel 2016. I fan dovrebbero interpretare questa Remaster come un segnale per il futuro? C'è la possibilità che Capcom possa tornare a rimasterizzare altri giochi di Dead Rising, o magari che possa considerare lo sviluppo di un episodio tutto nuovo?».
Risposta: «A Capcom piacerebbe continuare a riportare diverse delle sue IP. Nella speranza di espandere la saga di Dead Rising in futuro, per prima cosa vogliamo concentrare i nostri sforzi sulla promozione della Deluxe Remaster e condividerne il fascino con i fan di tutto il mondo».
Per il momento, insomma, Capcom non si sbilancia, ma l'interesse per la riesumazione di altre IP dormienti c'è e prima o poi dovremmo vederlo concretizzarsi.
Dead Rising Deluxe Remaster sarà disponibile in formato digitale dal 19 settembre 2024, mentre la versione fisica arriverà nei negozi a novembre.
La release è fissata su PC (Steam), PS5 e Xbox Series X|S.