Qualche giorno fa vi avevamo riferito sulle nostre pagine del curioso caso degli account di Valorant che avevano ottenuto l’ambito accesso alla closed beta del gioco – che erano finiti all’asta. Traduciamo, in parole povere: qualcuno si è dato da fare per avere tutti i requisiti per avere accesso alla beta solo per poi rivendere online il suo account al miglior offerente, con transazioni che abbiamo visto arrivare anche a 150 euro circa. Una pratica che ha rischiato di tagliare fuori quelli davvero interessati (che si sono ritrovati a spendere soldi sulle aste) e che approfitta dell’interesse per il gioco per monetizzare.
Ecco perché Riot Games ha deciso di tagliare la testa al toro – motivo per cui speriamo non siate cascati anche voi nelle aste online: la compagnia ha infatti annunciato sui suoi account social dedicato al gioco di aver bannato tutta una serie di rivenditori di account, oltre che bot.
Per questo, sottolinea ai giocatori «non comprate degli account, perché rischiereste di perderli.»
We've banned a pile of VALORANT closed beta account sellers and botters to free up more entitlements. Tracking more. Don't buy accounts, you might lose them!
— VALORANT (@PlayVALORANT) April 9, 2020
Non pagate per avere un account con accesso alla closed beta, perché rischiereste comunque di vederlo bannato poco dopo. Per il momento, se non siete riusciti ad accedere vi raccomandiamo di dare un’occhiata al nostro video provato, in cui vi mostriamo il gioco in azione e vi raccontiamo perché abbiamo avuto delle impressioni a caldo estremamente positive su Valorant.
Fonte: Riot Games