Oggi è stata una giornata particolare per tutti i possessori di Cyberpunk 2077, rimasti scottati - per così dire - dal forte numero di bug e glitch della versione console.
CD Projekt si è infatti ufficialmente scusata dell'accaduto, promettendo rimborsi tramite un processo attuato dai rispettivi servizi PlayStation e Xbox. A quanto pare, però, ci sarebbe qualche problema.
Nei giorni scorsi alcuni utenti Reddit erano riusciti a ricevere rimborsi per il loro acquisto di Cyberpunk 2077, riuscendo a barcamenarsi anche con l'assistenza clienti. Ora, il problema principale è che - come indicato nel tweet che trovate poco sotto di seguito - PSN non dispone di un vero e proprio sistema di rimborso.
Proprio per questa ragione, un numero significativo di giocatori sta vedendo la propria richiesta respinta dall'assistenza clienti.
Cannot get X.com oEmbed
Il motivo esatto per cui alcuni utenti sono stati in grado di ricevere il rimborso nel weekend e altri no non è chiaro: la missiva pubblicata da CD Projekt RED non spiega nel dettaglio come fare a essere risarciti, né il modo esatto in cui i proprietari di copie digitali sarebbero stati in grado di ottenere tale rimborso.
Vi terremo aggiornati non appena arriveranno chiarimenti da ambedue le parti interessate, vale a dire PlayStation e CD Projekt, nonostante la situazione si stia sicuramente aggravando ora dopo ora.
Leggi anche: Cyberpunk 2077 è il secondo miglior lancio dell’anno in UK
Cyberpunk 2077, sviluppato da CD Projekt RED, è acquistabile su console PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia dallo scorso 19 dicembre di quest’anno. Due nuove patch arriveranno a gennaio e febbraio del prossimo anno.
Per ora non è stato noto quando saranno rilasciati gli upgrade relativi alle edizioni per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, si pensa nel corso del 2021.
Se volete mettere le mani sul titolo CD Projekt al minor prezzo, approfittate di queste offerte che trovate su Amazon Italia!