Ricordate Xbox Game Pass a solo 1 euro per un mese? C'è una brutta notizia

Xbox ha ridotto il periodo di prova di Xbox Game Pass Ultimate da un mese a 14 giorni, con sommo dispiacere da parte dei giocatori.

Immagine di Ricordate Xbox Game Pass a solo 1 euro per un mese? C'è una brutta notizia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso luglio, Microsoft aveva diffuso buona notizia per chi fosse interessato a provare Xbox Game Pass, con una delle promozioni più intriganti per i neo iscritti.

Parliamo della possibilità di provare Game Pass a solo 1 euro per il primo mese: una promozione valida sia per l'abbonamento Ultimate (che trovate anche su Amazon) che per PC Game Pass, ma non per l'edizione standard console.

Pur non sapendo se la promozione fosse a tempo determinato oppure no, si è trattato di una buona notizia per tutti i possessori di piattaforma Xbox.

Ora, però, la doccia fredda: come riportato anche da VGC, infatti, Xbox ha ridotto il periodo di prova del Game Pass Ultimate da un mese a 14 giorni.

In precedenza, l'offerta introduttiva consentiva ai giocatori di ottenere il primo mese di Xbox Game Pass Ultimate o PC Game Pass a 1 euro.

L'offerta è stata disponibile per diversi anni fino a quando Microsoft l'ha interrotta a marzo, affermando che stava valutando diverse promozioni di marketing per i nuovi membri da attuare in futuro.

La prova è però tornata il mese scorso, offrendo le stesse condizioni di prima. Tuttavia, non sembra essere durata a lungo.

Come rilevato da XGP, il sito polacco di Xbox offriva solo 14 giorni di Xbox Game Pass Ultimate per 4 złoty, anziché un mese intero come di consueto.

VGC ha purtroppo confermato che l'offerta sembra essere cambiata di conseguenza anche in altre regioni, offrendo 14 giorni per 1 dollaro/1 euro/1 sterlina, invece di un mese.

La reintroduzione dell'offerta da 1 euro ha fatto seguito alla decisione di Microsoft di aumentare i prezzi di Game Pass.

A partire dal 6 luglio, i prezzi sono saliti nella maggior parte dei mercati, ad eccezione di Norvegia, Cile, Danimarca, Svizzera e Arabia Saudita. Nel frattempo, cogliamo l'occasione per ricordarvi che da agosto anche Xbox Series X aumenterà di prezzo.

Parlando invece di cose ben più liete, da ora gli utenti iscritti a Xbox Game Pass potranno scaricare un nuovo folle gioco gratis pubblicato da Devolver Digital.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.