Ricordate NBA Street? Ora c'è il suo erede spirituale

Ex-sviluppatori di EA fondano un nuovo studio per un successore spirituale di NBA Street su Unreal Engine 5, The Run; Got Next.

Immagine di Ricordate NBA Street? Ora c'è il suo erede spirituale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Molti di voi saranno troppo giovani per ricordare NBA Street, rilettura arcade della pallacanestro statunitense, ma per tutti gli altri l'annuncio di The Run: Got Next sarà qualcosa per cui saltare sulla sedia.

The Run: Got Next è un gioco di basket 3v3 dal ritmo frenetico, a tutto campo, che celebra tutta la cultura del basket da strada in tutto il mondo. Si potrà giocare da soli oppure online, ovviamente, e altri dettagli di questa interessante produzione arrivano da IGN US.

Il nuovo progetto sviluppato da Play by Play Studios, nuovo studio di sviluppo composto da ex-sviluppatori di EA tra cui l'ex-general manager di Visceral Games, è sviluppato in Unreal Engine 5, e punta effettivamente ad essere il successore spirituale di NBA Street, l'amata serie di basket da strada dei primi del duemila.

Il co-fondatore Mike Young afferma che l'obiettivo del team di sviluppo con The Run: Got Next è rendere «la difesa divertente quanto l'attacco», il che è un obiettivo abbastanza importante.

Il gameplay in campo si concentrerà su personaggi unici con vari punti di forza, debolezza e stili di gioco. Il trailer presenta alcuni dei personaggi iniziali tra cui Spin Cycle, High Wire e il potente Zamboni, ognuno dei quali può eseguire potenti schiacciate e altre mosse.

E sembrano davvero belle:

«Molti di noi che hanno lavorato su NBA Street hanno sempre voluto riproporlo», dichiara il team di sviluppo nel presentare The Run: Got Next:

«Pensiamo che l'opportunità sia quella di portare questo tipo di gioco, che non necessariamente esiste più, alla Gen Z, che è social. Gioca con gli amici, gioca contro gli amici. Stiamo cercando di adattarci a ciò che la simulazione i giochi non ci offrono modalità come Superstar KO che fossero una cosa sola e fatta. Vogliamo creare la versione migliore che possa rendere questo gioco.»

The Run viene descritto come facile da imparare e da giocare, veloce, fluido e, soprattutto, divertente, con un'idea che ricorda le competizioni moderne sportive.

L'elemento roguelike è rappresentato dalle condizioni del campo, i modificatori strategici e i drop che influiscono su ogni partita e i nuovi giocatori che entrano per fermare la serie di vittorie consecutive, rendendo ogni partita unica. un gioco sportivo davvero artigianale.

Il titolo è previsto per il 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, intanto lo potete mettere in wishlist su Steam. Oppure buttarvi sul basket classico, che trovate su Amazon al miglior prezzo.

Leggi altri articoli