Google Stadia è arrivato ufficialmente alla fine del suo percorso, tra pochi alti e molti bassi, sebbene un giocatore di Red Dead Redemption 2 sul servizio cloud ha avuto un gradito omaggio.
Il servizio non era partito bene sin dal primo giorno, nonostante titoli come Cyberpunk 2077 (che trovate su Amazon) avevano dimostrato di mettercela tutta.
Mesi fa, a fronte proprio dell’annuncio della “morte” di Stadia, ciò avrebbe creato non pochi problemi a un giocatore di Red Dead Redemption 2.
Nonostante la situazione si potesse dire pressoché risolta, il fan - che aveva accumulato oltre 6000 ore di gioco sul titolo Rockstar - ha ora ricevuto un regalo da parte del publisher americano.
L'utente Colour, noto per aver giocato ben seimila ore a Red Dead Redemption 2 su Google Stadia, rischiava di perdere le sue centinaia di ore passate sul gioco.
Fortunatamente, Rockstar ha poi reso possibile trasferire i salvataggi di Red Dead Online da Stadia ad altre piattaforme, permettendo così al giocatore (e non solo a lui) di non perdere i progressi.
Ora, per premiare la "fede" del fan nei confronti del gioco, Rockstar gli ha inviato un pacco pieno zeppo di gadget e merchandising a tema, tra magliette, tazze e moltissimo altro ancora.
Here is all of merch unboxed! Thank you @RockstarGames for the awesome care package ✨🙏🤠 pic.twitter.com/aofUDRwzS7
— Colour (@ItsColourTV) January 18, 2023
Si tratta di una gradita ricompensa per aver dimostrato vera e propria devozione nei confronti di RDR2, rendendo così meno sofferta la fine di Google Stadia (perlomeno per Colour).
Per chi non lo sapesse, Google chiuderà il servizio Stadia il 18 gennaio 2023, i progressi dei giochi saranno cancellati dall’esistenza per sempre, il che significa che i giocatori dovranno creare un nuovo file di salvataggio su un’altra piattaforma.
Vero anche che, a meno di 24 ore dalla morte di Stadia, c’è (almeno) una nuova, bella notizia, ossia un tool per poter riutilizzare il controller bluetooth della piattaforma.
Restando in tema, Red Dead Redemption 2 di Rockstar ha raggiunto un picco davvero enorme giocatori in contemporanea, un vero e proprio record.