Ricordate I Am Jesus Christ? Presto potrete giocarci, gratis

SimulaM ha annunciato che durante il prossimo mese di dicembre di quest'anno lancerà il prologo gratuito di I Am Jesus Christ.

Immagine di Ricordate I Am Jesus Christ? Presto potrete giocarci, gratis
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Vi ricorderete, ne siamo sicuri, di I Am Jesus Christ, il videogioco che vuole essere un vero e proprio simulatore di Gesù Cristo.

Il gioco ci permetterà infatti di vestire i panni della storica figura del cristianesimo per rivivere in prima persona alcune delle tappe più significative del Nuovo Testamento.

Già i primi video lasciavano intendere un prodotto davvero unico nel suo genere, nel bene o nel male, a patto di credere nella "santità" del videogioco.

Il titolo si stava preparando all’uscita, e lo farà concretamente anche con l’aiuto di una campagna Kickstarter, sebbene a quanto pare è arrivato il momento di un prologo giocabile gratuito.

SimulaM ha annunciato che durante il prossimo mese di dicembre di quest'anno lancerà il prologo gratuito di I Am Jesus Christ, chiamato ovviamente I Am Jesus Christ Prologue su Steam.

Questi consentirà a tutti di testare con mano le meccaniche del titolo, sebbene a quanto pare il prologo sarà del tutto autonomo e servirà da introduzione alla versione completa (forse, narrando le gesta dei primi anni di Gesù).

Il gioco completo è infatti sempre atteso nel terzo trimestre del 2023, sebbene SimulaM non ha svelato una data di uscita più precisa.

I Am Jesus Christ ci consente di vestire i panni del Salvatore cristiano, dal momento del suo battesimo fino a quello della resurrezione.

Nei diversi capitoli del gioco, che faranno riferimento ai testi sacri, vi ritroverete così a compiere miracoli, scacciare demoni, curare e cibare i bisognosi e – ovviamente – a risorgere.

La descrizione ufficiale del gioco parla infatti di «un simulatore realistico ispirato dalle vicende del Nuovo Testamento della Bibbia. Torna al passato e segui il percorso di Gesù Cristo duemila anni fa. Il gioco si occuperà del tempo trascorso dal Battesimo di Cristo fino alla Resurrezione. Ti sei mai chiesto come sarebbe essere come Lui – una delle persone più privilegiate e più potenti del mondo?»

Avete già visto, nel frattempo, i contenuti natalizi di I Am Jesus Christ oltre ai dettagli sulla sua struttura open world?

Leggi altri articoli