Rick May, doppiatore di Team Fortress 2 e Star Fox 64, è morto a causa del Coronavirus

Aveva sofferto recentemente di un ictus

Immagine di Rick May, doppiatore di Team Fortress 2 e Star Fox 64, è morto a causa del Coronavirus
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Ci duole informarvi che il doppiatore Rick May, conosciuto per il suo ruolo del soldato in Team Fortress 2 e per aver interpretato Peppy in Star Fox 64 (chiamato Lylat Wars in Europa), purtroppo è passato a miglior vita.

L’uomo ha sofferto di un ictus lo scorso febbraio e successivamente ha contratto il famigerato Coronavirus COVID-19 mentre si trovava in riabilitazione, morendo all’età di 79 anni.

May era un insegnante presso la Rekindle School e, oltre ad essere un doppiatore, ha lavorato anche al teatro civico di Renton ed al Civic Light Opera. E’ inoltre apparso in diversi spettacoli come “Death of a Salesman”, “Fiddler on the Roof” ed altri ancora.

rick may team fortress 2 star fox 64

Nel mondo videoludico, nonostante May sia famoso principalmente per aver prestato la sua voce al soldato di Team Fortress 2, è anche conosciuto per la sua frase “Do a barrel roll” in Star Fox 64 (oltre ad aver doppiato Andross, il super cattivo della serie). Tra gli altri giochi a cui ha partecipato, possiamo annoverare Sly 3: Honor Among Thieves ed Age Of Empires 2: Definitive Edition.

Ovviamente esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia ed agli amici, dispiaciuti per la perdita di una persona cara soprattutto in un periodo così buio per la storia dell’umanità.

Fonte: Gaming Bolt

Leggi altri articoli