Ieri, durante la Silent Hill Transmission, è tornato anche Return to Silent Hill, il nuovo film dedicato alla serie horror Konami, sebbene ora è il momento del vero primo trailer.
La saga, che potete recuperare su Amazon, tornerà prossimamente anche in un film live-action ispirato pesantemente allo storico Silent Hill 2.
Il prossimo film sarà diretto da Christophe Gans, regista anche dell'ottimo primo lungometraggio di Silent Hill uscito nel 2006.
Ora, dopo aver visto una featurette dietro le quinte, è tempo di ammirare il primo trailer, visionabile poco più in basso.
Il breve trailer mostra alcune delle scene iconiche del videogioco, con anche un primo sguardo al personaggio di Maria.
Anche i mostri e le ambientazioni (come il parcheggio iniziale) sembrano davvero molto fedeli al gioco, il che è decisamente un bene.
Return to Silent Hill seguirà la storia di James (Jeremy Irvine), un uomo a pezzi dopo la separazione da sua moglie (Hannah Emily Anderson).
Un giorno, però, una misteriosa lettera lo richiama a Silent Hill per cercare la sua compagna che credeva morta. Una volta lì, però, James troverà una città trasformata in un vero e proprio incubo.
Oltre che regista, Gans è anche autore della sceneggiatura di Return to Silent Hill assieme a Sandra Vo-Anh e William Josef Schneider.
Si tratta a conti fatti del terzo film live-action dedicato alla serie Konami, dopo Silent Hill (2006) diretto sempre da Gans e Silent Hill: Revelation (2012), diretto da M.J. Bassett.
In attesa di tornare al cinema, date anche un’occhiata alla classifica dei migliori e peggiori episodi della saga horror di Silent Hill.
Infine, vi ricordiamo anche che Silent Hill 2 Remake di Bloober Team è tornato a mostrarsi con ben due filmati (un trailer e un video gameplay) in occasione dello State of Play, oltre a rivelare finalmente anche la sua data di uscita.