Come ormai sappiamo, Reggie Fils-Aime ha ufficialmente lasciato la sua carica di presidente di Nintendo of America, venendo sostituito da Doug Bowser. L’addio del presidente è stato salutato da migliaia di persone, compresi i ragazzi di Retro Studios, attualmente al lavoro su Metroid Prime 4.
Come sappiamo, però, prima che il gioco gli venisse affidato i membri del team erano impegnati su un altro progetto, rimasto misterioso. Un indizio che potrebbe dirci di cosa potrebbe trattarsi arriva da un disegno consegnato da Retro Studios a Reggie-Fils Aime.
Last of my retirement events was last night. Received some wonderful gifts and souvenirs. Yes, that is a working Virtual Boy. Art from Retro Studios. Notebook for names taken. A plastic ass to kick. A book of notes from employees. And a Mario statue. End of an era. pic.twitter.com/mrOVL1ANPO
— Reggie Fils-Aime (@Reggie) April 17, 2019
In una foto in cui mette insieme alcuni dei divertenti regali ricevuti, Reggie mostra un artwork in cui si accompagna proprio a dei protagonisti firmati Retro Studios. Dietro alla statuetta di Mario intelligentemente posizionata davanti, sulla sinistra, vediamo però sbucare una mano cibernetica, di non si capisce bene quale essere. Che si tratti di un personaggio del gioco misterioso di Retro Studios — che è stato celato da Reggie di conseguenza?
A gettare benzina sul fuoco è anche Enrique Rivera, che fa proprio il concept artist presso Retro Studios: interpellato dai fan sul fatto che l’immagine possa nascondere degli indizi sui progetti del team, l’artista ha confermato senza girarci troppo intorno.
— Enrique Rivera (@3nrique06) April 17, 2019
yes pic.twitter.com/nqlzBplEcZ
— Enrique Rivera (@3nrique06) April 17, 2019
Non ci resta che metterci comodi in attesa che Retro Studios si faccia sfuggire qualcos’altro, magari in vista dell’E3 che inizia a farsi vicino, il prossimo giugno.
Fonte: ResetEra