Respawn è ufficialmente al lavoro sul «capitolo finale» di Star Wars Jedi

EA conferma che Respawn sta lavorando sul terzo episodio di Star Wars Jedi, che chiuderà definitivamente la trilogia di Cal Kestis.

Immagine di Respawn è ufficialmente al lavoro sul «capitolo finale» di Star Wars Jedi
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

La saga di Cal Kestis sta per concludersi in via ufficiale: dopo le numerose indiscrezioni delle ultime settimane, EA ha confermato che la serie Star Wars Jedi riceverà ben presto il suo ultimo episodio.

Con l'eccellente Jedi Survivor (che trovate su Amazon) e l'altrettanto apprezzato Fallen Order, Respawn ha dimostrato di saper realizzare avventure di Star Wars all'altezza delle aspettative dei fan, ma le avventure di Cal Kestis finiranno con il terzo episodio.

VGC segnala infatti che il publisher ha confermato che Star Wars Jedi sarà una trilogia: nel corso di una relazione con gli investitori, EA ha svelato che Respawn sta già lavorando attivamente al terzo capitolo della saga.

«Respawn è duramente al lavoro per consegnare ai giocatori il capitolo finale di questa saga emozionante»

Il publisher ha anche ribadito che Star Wars Jedi è una delle saghe videoludiche più importanti a loro disposizione, dato che entrambi i giochi hanno già ottenuto oltre 40 milioni di vendite complessive.

Non è dunque sorprendente che EA abbia voluto puntare fortemente su un lancio di Survivor anche sulle console old-gen — da ieri è ufficialmente disponibile anche su PS4 e Xbox One — per spingere ulteriormente le vendite del suo grande successo.

Sarà però conclusa fino in fondo la visione di Respawn Entertainment, che ha sempre pensato alla storia di Cal Kestis come una trilogia: presto potremo dunque scoprire in che modo si concluderanno le sue avventure.

Non sarà comunque un'impresa facile riuscire a realizzare il terzo capitolo: ricordiamo infatti che Stig Asmussen, director dei primi due capitoli, ha lasciato Respawn durante lo scorso anno per fondare un proprio team di sviluppo.

Non possiamo dunque che attendere ulteriori novità da "Star Wars Jedi 3", di cui è confermato ufficialmente lo sviluppo: vi terremo aggiornati come sempre sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più al riguardo.

Leggi altri articoli