Resident Evil Village potrebbe essere ancora destinato ad uscire anche su PS4 e Xbox One, stando ad un nuovo rumor.
L'indiscrezione viene riportata dall'insider Dusk Golem, informatissimo riguardo alle questione di casa Capcom negli ultimi anni.
Dusk Golem aveva parlato in tempi non sospetti di come il progetto fosse stato previsto in origine anche sulle piattaforme già in circolazione.
So I've said before that I know for a fact (before COVID) this game was launching a cross-gen game aiming for a January 2021 release date.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) September 22, 2020
Let me just say I got 100% confirm the game is still cross-gen, that will be revealed soon, release date is still aiming for first-half 2021.
Tuttavia, si era parlato nei mesi scorsi di come l'esplorazione seamless avrebbe posto un ostacolo eccessivo per la memoria di PlayStation 4 e Xbox One, e questo avrebbe spinto a cancellare le versioni current-gen.
«Prima di dl COVID, questo gioco stava per essere lanciato come cross-gen e stava puntando ad una data d'uscita di gennaio 2021», ha spiegato l'insider.
«Posso dire che ho avuto una conferma al 100% che il gioco è ancora cross-gen, questo sarà rivelato presto», ha aggiunto.
Com'è noto, Resident Evil Village sarà al centro di una diretta da ben due ore al Tokyo Game Show Online che partirà domani 23 settembre, ed è possibile che la notizia arrivi proprio in concomitanza con la fiera giapponese.
Quanto alla data d'uscita, questa non è ancora sicura ma parliamo della «prima metà del 2021» come finestra di lancio più ampia.
Il titolo è stato, ad ogni modo, recentemente mostrato allo showcase PlayStation con un nuovo trailer, che ha parlato genericamente di un'uscita per il 2021.
Se volete prepararvi alle vicende che vi attendono in Resident Evil Village, non potete saltare l’appuntamento con Resident Evil VII: potete recuperarlo su Amazon a un prezzo speciale.