Sono ormai diversi mesi che si vocifera dello sviluppo di un terzo capitolo di Resident Evil Revelations 3, in seguito ad un leak subito da Capcom.
Uno dei tanti titoli collegati alla serie sembrava essere un nuovo spin-off chiamato Resident Evil Outbreak, come vi avevamo raccontato qualche mese fa.
Sembrava che lo spin-off in questione avrebbe dovuto essere un progetto diverso da Revelations 3.
Come riportato da GamingBolt, sembrerebbe invece che Resident Evil Outbreak non faccia parte di un'altra serie di spin-off di Resident Evil, ma che sarà proprio il terzo capitolo di Revelations.
Secondo l'insider Dusk Golem, Outbreak sarebbe infatti il nome del terzo capitolo della serie spin-off, che abbandonerebbe la dicitura Revelations solo nel nome, ma non nei contenuti.
Stando a quanto ha riferito il noto insider sul suo account Twitter, la data di lancio non sarà troppo distanziata da Resident Evil Village e che sarà un titolo esclusivo per Switch, almeno inizialmente:
«Revelations 3 uscirà entro un anno dal lancio di Village, o alla fine del 2021 o all'inizio del 2022. Ma probabilmente non si chiamerà Revelations 3, oggi lo conosciamo come "Resident Evil Outrage".Verrà certamente lanciato come parte dei festeggiamenti per il 25esimo anniversario, insieme a Village, e sarà quasi sicuramente un'esclusiva temporale Switch».
(2/2) very least. Releases as part of their 25th anniversary celebrations, along with Village, almost definitely going to be a Switch timed exclusive.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) February 14, 2021
But that'll be announced later this year, for now Village is deserving of the attention, and out in just a few months now!
Dusk Golem inoltre conferma che Resident Evil Outbreak utilizzerà sicuramente il RE Engine, anche se sarà la versione del motore grafico disegnata per Switch.
In ogni caso sottolinea che, non appena sarà terminata l'esclusività temporale, il gioco uscirà su tutte le piattaforme disponibili.
Rivela inoltre che la protagonista principale sarà nuovamente Rebecca, anche se ci dovrebbero essere anche altri personaggi:
«Avevo già sentito nel 2017 che Revelations 3 avrebbe avuto Rebecca come protagonista, sono stato aggiornato diverse volte nel corso degli anni ed è ancora il gioco di Rebecca.Sono anche abbastanza consapevole di chi saranno il secondo ed il terzo protagonista, entrambi personaggi già visti, ma per il momento queste labbra restano cucite».
Yes. I first heard about Rev 3 in 2017 that it'd star Rebecca, and I've been updated several times over the years its a Rebecca game still. I'm semi aware of who the 2nd & 3rd protagonists are too, both returning characters, but these lips are zipped for now. https://t.co/jkrqepL93F
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) February 14, 2021
Sembrerebbe inoltre che il titolo sia rimasto in sviluppo per più di 4 anni e che gli sviluppatori abbiano avuto un budget con cifre molto vicine a quelle di Village.
Se le voci venissero confermate, sicuramente i fan di Resident Evil potranno gioire nel godersi un nuovo gioco della serie a breve distanza dall'ottavo capitolo principale.
Secondo Capcom, Village sarà il capitolo più grande della serie, e visto che Outbreak pare avere avuto un budget molto simile siamo certamente curiosi di capire se riuscirà ad essere altrettanto immersivo.
A proposito di personaggi che ricompariranno, il producer di Village ha recentemente svelato perché tornerà Ethan Winters, protagonista del settimo capitolo.
Se volete prenotare Resident Evil Village approfittate del prezzo minimo garantito proposto da Amazon.