Sony Pictures sarebbe in trattative con il regista Zach Cregger per dirigere un nuovo progetto legato al franchise di Resident Evil, dopo che i piani per il film Clue sono sfumati.
La serie horror, che trovate anche su Amazon in vari capitoli, è più volte sbarcata sul grande schermo, con risultati altalenanti.
Basti pensare che qualche anno fa è stato il turno di Resident Evil: Welcome to Raccoon City, un b-movie non troppo entusiasmante e di cui vi ho parlato nella mia recensione.
Ora, come riportato anche da The Insneider, L'accordo tra lo studio e il filmmaker di Barbarian sembra essere in fase avanzata, con l'annuncio di una collaborazione imminente.
Nonostante il mancato coinvolgimento nel remake di Clue, Cregger potrebbe presto lavorare con Sony su un altro progetto ancora non rivelato, ma che in molti pensano essere legato a Resident Evil.
Questa mossa segna un passo importante per il regista, che sta attirando l'attenzione di grandi studios dopo il successo di critica e pubblico del suo film horror Barbarian.
L'interesse di Sony per Cregger sottolinea la crescente tendenza degli studios di puntare su registi emergenti provenienti dal cinema indipendente per progetti di maggior budget.
Resta da vedere quale sarà la natura esatta di questa collaborazione e come influenzerà la carriera del giovane filmmaker. Nel caso si trattasse dell'ennesimo reboot di Resident Evil, ci auguriamo che sia finalmente la volta buona per avere un prodotto di alto livello.
Restando in tema, tempo fa è stato condiviso un nuovo cortometraggio per i fan basato sul Diario del Custode (o Keeper’s Diary) del primo e indimenticabile Resident Evil: dategli un'occhiata quanto prima, ne vale assolutamente la pena.
Ma non solo: diverso tempo fa ho anche visto e recensito Resident Evil L'Isola della Morte, l'ultimo film canonico e in CGI dedicato alla saga horror Capcom: nella mia recensione vi dico com'è andata (spoiler: non troppo bene).