Resident Evil Code Veronica è uno di quei giochi che Capcom sembra essersi dimenticata, visto che al momento non sembra muoversi in direzione di un remake.
Dopo il rifacimento del quarto capitolo della saga di survival horror (che trovate su Amazon), i fan chiedono a gran voce altre riproposizioni dei classici survival horror del passato.
Del resto, tempo fa qualcuno ha deciso di dare alla luce demake a 32-bit di Code Veronica, in mancanza d'altro.
Tra un remake fanmade e l'altro, i fan si sono ora ridati appuntamento per parlare di come vorrebbero davvero un rifacimento ufficiale di Resident Evil Code Veronica.
Come riportato anche da GamingBible, infatti, un'intera legione di fan chiede un remake del classico Capcom. «Non mi darò pace finché non avrò il remake di RE: Code Veronica», ha scritto un utente di Twitter.
I will not rest until I have the RE : Code Veronica remake. pic.twitter.com/TsaKGRFQPx
— Blue_Dahlia (@bluestdahlia) October 22, 2023
Un altro ha aggiunto: «Non direi mai che gli altri giochi di RE hanno bisogno di un remake. Questa è la principale eccezione. Code Veronica ha bisogno di un remake al 100%».
Cannot get X.com oEmbed
Inutile dire che queste affermazioni hanno scatenato decine di commenti, tutti favorevoli alla realizzazione di un remake.
Al momento in cui scriviamo, però, non ci sono conferme di alcun tipo circa lo sviluppo di un nuovo Code Veronica, sebbene la speranza è che la Casa di Mega Man possa fare una sorpresa ai fan storici del franchise, amanti del titolo uscito originariamente su SEGA Dreamcast.
Mesi fa lo stesso Shinji Mikami – papà della serie Resident Evil – ha raccontato alcuni retroscena sullo spin-off con Claire e Chris.
Vero anche che, dopo il remake di Resident Evil 4, sembra che il nuovo rifacimento Capcom sarà proprio Resident Evil 5, piuttosto che Code Veronica.
Questo, nonostante il fatto che qualcuno ha di recente aperto un sondaggio su quale rifacimento dovrebbe essere realizzato in futuro, e i fan sembrano avere le idee davvero molto chiare.