Resident Evil Code: Veronica, "brutte" notizie per il remake

Secondo l'insider Dusk Golem il remake di Code: Veronica non avrebbe lo stesso livello di rielaborazione visto con Resident Evil 4 del 2023.

Immagine di Resident Evil Code: Veronica, "brutte" notizie per il remake
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un remake di Resident Evil Code: Veronica potrebbe essere in lavorazione presso Capcom, secondo recenti indiscrezioni riportate su Reddit.

Tuttavia, il progetto potrebbe non essere ambizioso come i recenti rifacimenti di Resident Evil 2 e Resident Evil 4 (che trovate su Amazon).

Da tempo si parla infatti dei presunti progetti legati a Resident Evil, tra cui l'atteso remake di Code: Veronica.

Le voci circolate online suggeriscono che Capcom stia lavorando a una versione aggiornata di uno dei capitoli più apprezzati della serie horror.

Secondo l'insider Dusk Golem, citato in un articolo di Twisted Voxel, il remake non avrebbe lo stesso livello di rielaborazione visto con Resident Evil 4 del 2023, ma sarebbe un progetto meno ambizioso (via GamingBible).

Code: Veronica, uscito originariamente nel 2000, è considerato da molti fan l'ultimo capitolo "tradizionale" della serie, con controlli tank e gestione dell'inventario tipici dei primi episodi.

Per questo motivo, molti speravano in un rifacimento completo sulla scia dei recenti remake di successo.

L'insider ha anche rivelato che Capcom starebbe lavorando a un remake di Resident Evil Zero, oltre a quello di Code: Veronica. Tuttavia, non ci sarebbero altri progetti di remake in cantiere al momento.

Le reazioni dei fan su Reddit sono state contrastanti. Alcuni hanno espresso preoccupazione per un possibile ridimensionamento del gioco, come accaduto con il remake di Resident Evil 3.

«Spero solo che Code: Veronica non subisca lo stesso trattamento del remake di RE3, dove metà dei contenuti sono stati rimossi», ha commentato un utente.

Altri si sono detti entusiasti per la possibilità di rigiocare un classico in versione modernizzata: «Basta che mi diano il remake di Code: Veronica e sarò felice», ha scritto un fan.

C'è anche chi ha sottolineato come sia Code: Veronica che Resident Evil Zero necessitino di un lavoro di modernizzazione non indifferente.

Al momento Capcom non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo questi presunti progetti di remake.

I fan della serie dovranno quindi attendere eventuali annunci da parte della software house giapponese per avere conferme su cosa aspettarsi nel futuro di Resident Evil.

Resta quindi da vedere se questi progetti faranno parte di uno dei cinque giochi di Resident Evil attualmente in sviluppo da Capcom.

Vero anche che per quanto concerne il prossimo Resident Evil 9 voci parlando del ritorno di Leon S. Kennedy come protagonista: leggi tutti i dettagli.

Leggi altri articoli