Nelle prossime ore scopriremo tutte le novità in arrivo su PS5 grazie all'evento State of Play, che si svolgerà durante la mezzanotte odierna, ma a quanto pare non sarà questa l'occasione in cui scopriremo informazioni sul prossimo capitolo di Resident Evil.
Pochi mesi fa Capcom ha confermato la lavorazione di un nuovo capitolo, svelando anche il ritorno del director del settimo episodio.
Per il momento, a parte queste poche informazioni non sappiamo molto altro, tranne il fatto che la trama dovrebbe riprendere gli eventi visti nel finale di Village (lo trovate su Amazon).
Nelle ultime ore erano emerse numerose indiscrezioni che parlavano di un possibile reveal nel corso dell'evento State of Play, ma l'affidabile insider Dusk Golem è uscito allo scoperto manifestando forti dubbi su queste voci di corridoio.
Intervenuto sul proprio profilo X, Dusk Golem ha infatti sottolineato di non aver sentito alcuna informazione dalle proprie fonti relativa a questo reveal, dubitando dunque fortemente della veridicità di queste informazioni.
«Vorrei tanto sbagliarmi e che vedessimo qualcosa su Resident Evil 9, ma personalmente sospetto che non sia ancora tempo di annunciarlo».
Cannot get X.com oEmbed
L'insider è spesso riuscito ad anticipare correttamente numerose informazioni relative ai giochi horror più celebri, con particolare enfasi proprio sulla saga di Resident Evil: le sue parole hanno dunque un "peso" da non sottovalutare, rispetto ad altre indiscrezioni emerse in precedenza.
Sembrerebbe insomma che Resident Evil 9 abbia bisogno di un po' più di tempo per mostrarsi al grande pubblico, ma ovviamente non c'è nulla di certo al riguardo: non possiamo fare altro che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni e di continuare a seguirci per tutte le ultime novità.
In ogni caso, la verità la sapremo soltanto stanotte nel corso dello State of Play: se volete seguirlo in diretta, trovate i link ufficiali e tutti i dettagli nella nostra notizia dedicata.