Secondo un insider, Resident Evil 9 potrebbe essere annunciato molto presto, con una potenziale finestra di uscita nel 2025.
Il prossimo titolo principale della serie Resident Evil (che trovate su Amazon), porta con sé molte aspettative e la pazienza dei fan potrebbe finalmente essere ripagata nelle prossime settimane.
Del resto, pare proprio che l'annuncio sia pressoché imminente, quindi il tempo che ci separa dal reveal sarebbe minimo.
Ora, stando l'insider del settore Lunatic Ignus ha recentemente affermato sul proprio canale Discord che Capcom si sta preparando a rivelare Resident Evil 9 con un teaser nelle “prossime settimane/mesi” (via GameRant).
Un'altra informazione interessante fornita dall'insider è che il lancio di Resident Evil 9 sarebbe previsto per la seconda metà del 2025.
Ciò si allinea ulteriormente con una precedente indiscrezione secondo cui l'uscita di Resident Evil 9 sarebbe stata posticipata alla fine del 2025, dando credito alla presunta finestra di lancio.
L'annuncio potrebbe avvenire in occasione di del Tokyo Game Show 2024 (26 settembre) dei The Game Awards (12 dicembre) o del presunto e imminente State of Play (24 settembre).
Inoltre, il reveal di Resident Evil 9 sarebbe dovuto avvenire quest'estate, ma a quanto pare i piani sono stati rinviati all'ultimo minuto.
Se fosse vero, un annuncio anticipato di un anno sarebbe coerente con gli schemi di Capcom per le precedenti uscite.
Vale anche la pena notare che Capcom e PlayStation hanno sempre mantenuto un rapporto solido (Resident Evil Village è stato annunciato durante l'evento Future of Gaming di PlayStation nell'estate 2020 e il remake di Resident Evil 4 è stato annunciato durante lo State of Play dell'estate 2022).
Tenendo conto di ciò e del fatto che diverse indiscrezioni recenti puntano a uno State of Play a settembre, forse ne sapremo di più a breve.
Chissà inoltre quali saranno i protagonisti di Resident Evil 9, sebbene pare proprio che potremmo vedere il ritorno di Leon e Jill.
Nel frattempo, se volete ingannare l'attesa, vi segnaliamo che la trilogia classica di Resident Evil è tornata su PC.
Infine, secondo le ultime indiscrezioni, pare che tra le edizioni rimasterizzate in programma di Sony presentate allo State of Play ci potrebbe essere un ritorno di Days Gone.