Lo scorso 11 giugno, in occasione del reveal dei giochi PS5, Capcom ha presentato Resident Evil 8 Village, il nuovo capitolo canonico della celebre saga di survival horror.
Un primo gameplay trailer mostrato per l’occasione ha confermato che il gioco avrà una visuale in prima persona, proseguendo la storia del precedente Resident Evil 7.
Giorni prima che il titolo venisse ufficializzato, l’insider Dusk Golem si era scatenato con tutta una serie di indiscrezioni, in parte confermati dal reveal: AestheticGamer aveva infatti reso noto che il gioco sarebbe stato mostrato in occasione del reveal dei giochi PS5, e che avrebbe avuto alcune delle caratteristiche chiave prese proprio da Biohazard 7.
Ora, Dusk Golem è tornato sull’argomento via Twitter, chiarendo alcuni punti piuttosto importanti, specie su chi gli accusava di aver spoilerato alcuni dettagli chiave della trama:
The girls name is not Emily, Chris does not shoot Ethan's baby (and the baby is not deformed), the game was none third-person a year ago, the leaks are fake and bullshit, I'm telling you this now.
RE8 has not been spoiled.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 14, 2020
Il nome della ragazza non è Emily, Chris non spara al bambino di Ethan (che non è deforme), il gioco non è era stato realizzato terza persona un anno fa, i leak al riguardo sono tutte cavolate, ve lo sto dicendo ora. RE8 non è stato in alcun modo spoilerato.
Poco prima, l’insider aveva inoltre twittato che:
I don't want to talk about spoilers, I'm not here to spoil RE8, just expand a bit on what's already out there & let Capcom do their marketing. People KEEP asking me, "Is X Dead"; no all the spoilers for RE8 right now are bullshit. There's no real major leaks for RE8 right now.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 14, 2020
Non voglio parlare di spoiler, non sono qui per rovinare RE8, basta espandere un po’ ciò che è già stato rivelato e lasciare che Capcom si muova con il marketing. La gente continua a chiedermi se “X personaggio morto”; non tutti gli spoiler di RE8 trapelati sono falsi, ma al momento non ci sono stati leak davvero importanti.
Ricordiamo che, in base a ciò che sappiamo, il titolo si svolgerà pochi anni dopo il settimo capitolo, e vedrà il ritorno di Ethan e Mia che cercano di lasciarsi alle spalle l’incubo di villa Baker.
Resident Evil 8 Village uscirà nel corso 2021.
Se volete prepararvi a Resident Evil 8 e non conoscete la storia di Ethan in Resident Evil 7 recuperate il gioco qui a prezzo scontato.
Fonte: Twitter