Stando ad un nuovo leak, sembrerebbe che Resident Evil 8 sarebbe in sviluppo presso Capcom e in dirittura d’arrivo nel 2021.
Il leak proviene da Dusk Golem, un insider della serie che aveva anticipato correttamente i temi di Resident Evil 7 e che pertanto pare avere una certa affidabilità.
Secondo Dusk Golem, Capcom avrebbe reso “non ufficialmente” la saga annuale, puntando quindi all’uscita di un capitolo ogni dodici mesi o giù di lì.
Ciononostante, internamente, Resident Evil 8 sarebbe stato “un po’ rinviato” e potrebbe uscire oltre il periodo messo in preventivo dallo studio giapponese, in tempo di next-gen.
Questo vorrebbe dire che se ne riparlerebbe soltanto nel 2021, forse non nella consueta finestra di gennaio ma più avanti nel corso dell’anno, successivamente a Resident Evil 3 Remake.
In un precedente leak, si parlava di un’isola abbandonata come ambientazione per il gioco e un ritorno alla terza persona. Tali informazioni non sono state confermate nel nuovo rumor.
In questo speciale abbiamo provato ad ipotizzare il futuro dell’IP: che ne dite, ci abbiamo preso?
The series will be kinda "unofficially" almost annual for the next few years, though of course as game development goes anything could be delayed. For example, RE8 got a bit delayed and I can say to you now that you shouldn't expect it until next-gen is on the table. What is on
— AestheticGamer (@AestheticGamer1) March 21, 2019
Fonte: Game Rant