L’insider Dusk Golem sembra inarrestabile per quanto riguarda le indiscrezioni relative al prossimo Resident Evil 8, il nuovo – presunto – capitolo in lavorazione da Capcom.
Poche ore fa AestheticGamer ha infatti reso noto che il gioco potrebbe essere mostrato in occasione del reveal dei giochi PS5, previsto per il prossimo 11 giugno. Ma non solo: l’insider ha ora ribadito alcune delle caratteristiche chiave che il gioco dovrebbe avere, strizzando pesantemente l’occhio al precedente Resident Evil 7.
I've answered this multiple times, but I still get asked about it daily so just tweeting this to forward an answer henceforth: Resident Evil 8 is first-person, it plays similarly to RE7 but with enhancements.It's a cross-gen game, you can play it on current & next-gen consoles.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 9, 2020
Ho risposto più volte alla domanda, ma visto che mi viene chiesto ogni giorno, lo ridico: Resident Evil 8 sarà in prima persona, si giocherà in maniera molto simile a RE7 ma con diversi miglioramenti. Sarà un gioco cross-gen, giocabile quindi sia sulle attuali console che su quelle next-gen.
Dusk Golem è poi sceso nei dettagli, azzardando paragoni e citando anche le vendite dei vari capitoli precedenti:
(3/3) to be a top tier RE for many, myself included, but it hits some big issues in the last third. RE7 is not a formula they should abandon, taking a second shot at it, feedback from the first & building upon it could turn out one of the best games in the franchise.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 9, 2020
L’insider ha poi continuato: «Resident Evil 7 ha avuto una scia incredibile ed è diventato il gioco horror di sopravvivenza più venduto di tutti i tempi. RE2 è destinato a detronizzarlo, ma RE7 ha venduto meglio di qualsiasi altro capitolo del genere di appartenenza, oltre a essere anche uno dei giochi più venduti di Resident Evil e il Biohazard per giocatore singolo più venduto al momento.»
Dusk Golem ha poi espresso una sua opinione personale sul settimo capitolo della saga, dichiarando che «Resident Evil 7 è il gioco della serie più vicino a ciò che è stato il primo Resident Evil oltre a essere un capitolo di alto livello per molti, incluso me, nonostante alcuni problemi nella parte finale.»
Infine: «RE7 non ha una formula che non dovrebbero abbandonare, fare un secondo tentativo dopo aver ricevuto così tanti feedback, potrebbe permettere la creazione di uno dei migliori giochi del franchise.»
Ricordiamo che il nuovo capitolo dovrebbe metterci nei panni di una ragazza chiamata Emily, una giovane di circa 20 anni che deciderà di aiutare Ethan mentre è alla ricerca del padre scomparso. Sulla sua strada troverà un culto misterioso destinato a dare vita a nuove e raccapriccianti creature.
Fonte: Twitter